© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

Tutti pazzi per Kulusevski

Tutti pazzi per Kulusevski

Il suo primo gol in serie A e in maglia crociata, lunedì scorso contro il Torino, ha accesso i riflettori della ribalta su una ragazzo di appena 19 anni che sta incantando Parma e tutta la serie A. Giornali, siti, radio e tv sono tutti per lui, Dejan Kulusevski.
“E stato scoperto da un vicino di casa in un parco con gli amici – scrive Francesco Pietrella sulla Gazzetta dello Sport-. Palleggiava, dribblava, segnava. Maurizio Costanzi, il responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, lo notò in un torneo estivo con il Brommapojkarna. Testa alta e filtranti”. Soffiato all’Arsenal per 100mila euro, l’anno scorso è stato Campione d’Italia con la Primavera della Dea: 8 gol, 10 assist e 3 presenze in A con Gasperini. Oggi è già a 6 con il Parma, 1 rete e 3 assist. Il più giovane marcatore del campionato.
“Dejan parla 5 lingue. Macedone per mamma, svedese per papà, poi inglese, italiano e tedesco”. Il suo idolo è Ronaldinho, tant’è che da piccolo aveva il suo poster in camera. Il Parma si frega le mani, ancora di più l’Atalanta che è la proprietaria del cartellino del giocatore e a giugno lo riporterà alla base.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio