Connect with us

Parma Calcio

UDINESE – PARMA 1 – 2 (finale)

UDINESE – PARMA 1 – 2 (finale)

UDINE – Buonasera dallo stadio Dacia Rena dove alle 18 partirà la nostra diretta testuale di Udinese-Parma, prima giornata del girone di ritorno di serie A. D’Aversa si affida al collaudato 4-3-3, come annunciato alla vigilia il neo acquisto Kucka parte dalla panchina, a centrocampo c’è Deiola (potrebbe essere la sua ultima partita in maglia crociata), nel tridente offensivo è Biabiany a vincere il ballottaggio con Siligardi. Nell’Udinese, Nicola lancia subito dall’inizio l’ex Okaka, il primo acquisto del mercato di gennaio dei bianconeri. Dirigerà l’incontro Mazzoleni di Bergamo, l’arbitro del “famoso” Inter-Napoli.
La diretta testuale di Udinese-Parma è firmata da Vittorio Primiceri.


UDINESE – PARMA 1 – 2
Reti: pt 11′ Inglese rig.,; st 5′ Okaka, 23′ Gervinho

UDINESE (3-4-1-2): Musso; Opoku, Nuytinck, Ekong; Larsen, Fofana, Behrami, D’Alessandro (43′ st Balic); De Paul; Lasagna, Okaka (28′ st Machis).
A disposizione: Nicolas, Perisan, Ter Avest, Zeegelaar, Coulibaly, Iniguez, Pontisso, Micin. All. Nicola
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni, Bruno Alves, Gagliolo; Deiola (28′ Kucka), Stulac (47′ st Scozzarella), Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho (43′ st Gazzola).
A disposizione: Frattali, Dimarco, Ceravolo, Sierralta, Gobbi, Di Gaudio, Siligardi, Dezi, Sprocati. All. D’Aversa
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo
NOTE: serata molto fredda, terreno in discreto condizioni. In tribuna l’ex Marcio Amoroso. Ammoniti Opoku, Okaka, Deiola, D’Alessandro per gioco falloso. Angoli 7-2 per l’Udinese. Recupero pt 2′, st 4′.


PRIMO TEMPO
1′ – Fischio d’inizio, il Parma indossa la seconda divisa, maglia gialloblù e pantaloncini gialli; l’Udinese gioca con la classica divisa bianconera. Il calcio d’avvio è degli uomini di  Davide Nicola, alla sua ottava partita sulla panchina dei friulani.
2′ – Crossa dalla destra di Larsen, colpo di testa di Lasagna spalle alla porta, altissimo sopra la traversa.
4′ – Cross dalla destra di Fofana, il pallone finisce sui piedi di Okaka, controllato da vicino da Bastoni, l’ex gialloblù si gira e calcia di destro: completamente fuori dallo specchio.
6′ – Angolo per il Parma: destro di Stulac, al centro dell’area salta più alto di tutti B.Alves e colpisce di testa: centrale, parato.
8′ – Contatto molto ma molto sospetto in area tra De Paul e Gervinho: l’ivoriano cade a terra e reclama il rigore, ma l’arbitro fa proseguire, ma a gioco fermo decide di andare a vedere la Var. Decisione ribaltata, è rigore!
11′ – GOOOL PARMA Sul dischetto c’è Inglese: palla a destra e portiere a sinistra. Udinese-Parma 0-1.
17′ – Punizione insidiosa di Stulac dalla sinistra, un tiro-cross, che costringe Musso a respingere in angolo.
28′ – Assist centrale di De Paul con un bel tocco sotto a scavalcare la linea difensiva, Larsen intuisce tutto e scatta sul pallone, tiro che finisce fuori di pochissimo.
35′ – Punizione da 35 metri di Inglese, un destro centrale che non impensierisce Musso.
35′ – Ancora Parma, destro a filo d’erba da fuori area di Deiola, fuori non di molto.
39′ – Secondo ammonito della gara, è Okaka, colpevole di una spallata ai danni di B.Alves.
45′ – Okaka entra in area, leggermente decentrato a destra, e calcia in porta: fuori di un metro.
45′ – Sono 2 i minuti di recupero.
47′ – Udinese pericolosa con De Paul che dall’interno dell’area calcia un destro a girare che sfiora il palo.
48′ – Fine primo tempo, Parma meritatamente in vantaggio anche se nel finale è venuta fuori l’Udinese che ha creato 3 occasioni pericolose.


SECONDO TEMPO
1′ – Si ricomincia, squadre in campo senza novità di formazione.
2′ – Contropiede dell’Udinese concluso da un sinistro centrale di De Paul parato senza problemi da Sepe.
3′ – cross dalla destra di Biabiany che trova Inglese al centro dell’area, destro poco angolato che chiama in causa Musso il quale si tuffa alla sua destra e blocca a terra.
5′ – GOL UDINESE – Mischia e palla impazzita nell’area piccola del Parma, dopo un incursione dalla sinistra di Okaka che crea scompiglio, lo stesso attaccante raccoglie un pallone vagante e di testa segna il gol del pareggio, con Sepe a terra fuori causa.
10′ – Primo ammonito nelle fila del Parma, è Deiola, colpevole di un intervento in scivolata sulle gambe di D’Alessandro.
14′ – Opoku cerca il jolly con un destro da 40 metri che non sorprende Sepe.
15′ – Grossa occasione sprecata dal Parma: Gervinho salta due uomini e serve un assist perfetto a Biabiany che all’interno dell’area calcia in porta malissimo; palla in curva.
21′ – Occasione Udinese: cross dalla destra di Larsen, colpo di testa di Lasagna, Sepe si distende e respinge, De Paul si lancia sul pallone e calcia al volo, palla sul palo esterno e poi fuori.
23′ – Destro da 20 metri di De Paul, Sepe non rischia e devia sopra la traversa.
23′ – GOOL PARMA – Contropiede azionato da Stulac che serve Gervingho, la difesa dell’Udinese è sguarnita, l’unico difensore a marcare l’ivoriano è Nuytinck che prova a fermalo irregolarmente ma non ci riesce: Gervinho è più veloce, entra in area, salta il portiere e di sinistro segna il gol del nuovo vantaggio.
28′ – D’Aversa fa esordire Kucka, lo sloveno prende il posto di Deiola.
29′ – Gran botta da 30 metri di De Paul che si spegne sopra la traversa.
32′ – Diagonale di sinistro del neo entrato Machis che Sepe respinge fuori; è angolo.
34′ – Udinese pericolosa: ancora De Paul, botta da fuori area che schizza sul terreno di gioco, Sepe si distende e tocca leggermente il pallone che si stampa sul palo.
42′ – Il Parma sembra avere il pieno controllo della partita.
45′ – Sono 4 i minuti di recupero.
48′ – Ancora De Paul a creare scompiglio nella difesa crociata: destro incrociato che sorvola la traversa.
49′ – Triplice fischio finale, il Parma inaugura il 2019 con un vittoria convincente firmata da Inglese e Gervinho.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA