Connect with us

Parma Calcio

Ufficiale: Galano è un giocatore del Parma. L’ex Bari firma un triennale

Ufficiale: Galano è un giocatore del Parma. L’ex Bari firma un triennale

L’attesa è finita: da pochi minuti Cristian Galano può dirsi un nuovo giocatore del Parma. La notizia era nell’aria da qualche settimana, anche se l’ufficialità tardava ad arrivare a causa del fallimento del Bari (da pochi giorni rilevato dalla famiglia De Laurentiis, ndr), il club che aveva fatto esordire in Serie B nel 2008/2009 l’attaccante di origine foggiana, quando sulla panchina dei biancorossi sedeva mister Antonio Conte.
Il suo personale score con i galletti parla di 184 presenze e 47 reti complessive, collezionate tra il 2008 e il 2018; una lunga esperienza quella barese, interrottasi due volte per i prestiti al Gubbio, in Lega Pro, nel 2010/2011 (34 partite e 5 gol) e al Vicenza, in Serie B, dall’agosto 2015 al gennaio 2017 (56 presenze e 9 reti totali). Poi il definitivo ritorno a Bari, dove il “Robben di Puglia” è stato assoluto protagonista nell’ultimo campionato. Arriva in Emilia da svincolato e proverà a ritagliarsi uno spazio come ala destra nel tridente d’attacco di mister D’Aversa, ma non è da escludere l’ipotesi di un prestito in una piazza importante di Serie B.

Riportiamo fedelmente il comunicato stampa apparso sul sito del club:

Collecchio, 3 agosto 2018 – Il Parma Calcio 1913 comunica il tesseramento dell’attaccante Cristian Galano (Foggia, 01/04/1991), che ha firmato un contratto con scadenza 30.06.2021.

L’attaccante la scorsa stagione era in forza al Bari (33 presenze e 15 reti), club dal quale si è svincolato, e ha già raggiunto i suoi nuovi compagni a Collecchio per mettersi a disposizione di Mister D’Aversa.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA