Entra in contatto:

Parma Calcio

UFFICIALE: Pezzella in prestito dal Parma all’Atalanta

UFFICIALE: Pezzella in prestito dal Parma all’Atalanta

Giuseppe Pezzella proseguirà la propria carriera in Serie A anche nella stagione 2021/2022. Da pochi minuti infatti l’esterno difensivo di fascia sinistra è diventato un calciatore dell’Atalanta.

Il club bergamasco ne ha acquisito le prestazioni attraverso la formula di un prestito annuale con diritto di opzione e obbligo di riscatto a determinate condizioni (tra cui le 20 presenze in maglia nerazzurra e la qualificazione in Champions League). Ad annunciare la chiusura dell’operazione è stata la società del presidente Percassi, sia via social sia sul sito attraverso il comunicato stampa di rito.

Di seguito il comunicato stampa dell’acquisto di Giuseppe Pezzella da parte dell’Atalanta:

Atalanta B.C. comunica l’acquisto del calciatore Giuseppe Pezzella dal Parma a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Nato a Napoli il 29 novembre 1997, è un esterno sinistro di piede mancino che a 23 anni può già contare 90 presenze in Serie A e che con la maglia dell’U20 azzurra era stato tra i grandi protagonisti del Mondiale del 2017 in Corea del Sud.

Dopo essere cresciuto nel Monteruscello Calcio, scuola calcio di Pozzuoli, all’età di 15 anni passa al Palermo con cui completa il suo percorso nel Settore Giovanile e arriva anche a esordire in Serie A  quando aveva da poco compiuto 18 anni, il 6 dicembre 2015 proprio a Bergamo nel match vinto dall’Atalanta per 3-0 entrando in campo negli ultimi venticinque minuti. Quindi le esperienze con Udinese e Genoa e dal 2019 con la maglia del Parma con cui disputa le ultime due stagioni. Nello scorso campionato, oltre a 4 assist, ad aprile trova anche il suo primo gol da professionista nella partita persa per 4-3 a Cagliari.

Significativa anche la sua esperienza in maglia azzurra con le varie Under: secondo posto agli Europei U19 nel 2016 con all’attivo 4 presenze, terzo posto ai Mondiali U20 nel 2017 con 6 presenze e un assist negli ottavi con la Francia, quindi 14 presenze con l’U21, di cui una nella fase finale degli Europei del 2019.

Benvenuto Giuseppe!

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio