Entra in contatto:
lucarelli primo piano

Parma Calcio

Un nuovo ds per il Parma: Lucarelli nominato vice di Carli

Un nuovo ds per il Parma: Lucarelli nominato vice di Carli

Nuovo ruolo societario confezionato per Alessandro Lucarelli. Dopo due anni di apprendistato da Club Manager, l’ex capitano crociato intraprenderà la carriera da uomo mercato. Il Parma Calcio 1913, infatti, ha comunicato di avergli affidato il ruolo di Vice Direttore Sportivo: di fatto, Lucarelli – che ha conseguito a Coverciano il diploma da direttore sportivo – sarà il braccio destro del direttore Marcello Carli. A partire dall’estate 2008 (anno del suo arrivo nel Ducato), sul campo Lucarelli ha conquistato record e traguardi storici con la maglia n°6 crociata, ritirata poi dalla società dopo l’addio al calcio giocato (prima volta nella storia ultracentenaria del club). Ora proverà a migliorarsi con un ruolo di spessore, ma dietro le scrivanie.

«Alessandro è sempre stato un valore aggiunto per il Parma – ha dichiarato Pietro Pizzarotti, Presidente del Parma Calcio 1913 – sia per personalità e carisma, sia per l’amore che nutre nei confronti della nostra società e della piazza di Parma. Ora per lui c’è questa nuova avventura: siamo convinti che potrà dare il suo importante contributo e che potrà mettere al servizio del Direttore Sportivo e del club la sua esperienza e la sua grande voglia di crescere, di imparare e di fare il massimo per questi colori».

«Sono sicuro che Alessandro sarà importante per questa società e per il nostro lavoro – ha dichiarato invece il Direttore Sportivo Marcello Carli – come ho già potuto apprezzare in queste prime settimane. Ha grande voglia, e la sua esperienza è di sicuro un ingrediente importante che sarà fondamentale in questa sua nuova avventura. Sono molto felice di poter contare su di lui e sono convinto che faremo un grande lavoro insieme».

«Ringrazio il Parma Calcio per questo atto di fiducia nei miei confronti. La maglia del Parma è la mia seconda pelle – ha dichiarato Alessandro Lucarelli – e sono orgoglioso di poter continuare il mio processo di crescita personale all’interno di questa grande famiglia. Sono in piena sintonia con il Direttore Carli, già in queste prime settimane sto percependo ottime sensazioni. Sarà un’avventura bellissima e stimolante, sono pronto a dare tutto me stesso, come ho sempre fatto, per questa società, per questa città e per questi tifosi».

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio