Entra in contatto:

Parma Calcio

Vacca patteggia, 4 giornate di squalifica

Vacca patteggia, 4 giornate di squalifica

Mazzata sul Foggia: 15 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato di serie B 2018-29 e 3 mesi di squalifica per all’ex tecnico Roberto De Zerbi (attualmente sulla panchina del Sassuolo). E’ questa la durissima sentenza del tribunale della Figc presieduto da Cesare Mastrocola, al termine del procedimento che ha visto coinvolto il club foggiano, accusato di uso di fondi illeciti negli anni dal 2015 al 2017.
In particolare – scrive l’Ansa – la società era stata deferita lo scorso 15 maggio insieme a 37 soggetti tra dirigenti, calciatori e tecnici “per avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”.
Nell’ambito dello stesso processo, tra i vari giocatori condannati c’è anche Antonio Vacca (oggi al Parma) il quale dovrà scontare 4 giornate di squalifica e pagare un’ammenda di 3mila euro. Il centrocampista ha patteggiato la pena.

 

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio