Entra in contatto:

Calcio Serie B

Vazquez entra nella Top 11 generale della Lega B

©Foto: Lorenzo Cattani

Vazquez entra nella Top 11 generale della Lega B

Il migliore fantasista del campionato di Serie B ce l’ha il Parma. E chi se non Franco Vazquez. Il 10 per antonomasia.

La Lega B ha pubblicato le statistiche, fornite dai dati opta, per stilare la top 11 generale del campionato cadetto. E, nella formazione ideale, l’unico crociato presente è proprio El Mudo che ricopre il suo naturale ruolo di trequartista, sebbene in questa stagione abbia anche giocato da falso nueve e, persino, da vertice basso nel centrocampo a due di mister Pecchia.
Rispetto alla scorso torneo (al termine del quale i gol segnati furono ben 14: record personale per l’italo-argentino), Vazquez si è mostrato meno prolifico sotto porta: appena 3 marcature, di cui di rigori su tre segnati (contro Modena e Venezia), una sola rete su azione. Proprio la seconda delle due firme personali nell’ultima uscita in Laguna.
Ma le prestazioni all’altezza non sono quasi mai mancate e i dati, infatti, supportano l’ex Palermo e Siviglia. Le Lega B sottolinea come il 10 del Parma sia in testa a tre differenti classifiche: El Mudo è primo per tocchi in area avversaria (106), per dribbling riusciti (51) e per falli subiti (78).

Insomma, statistiche alla mano, l’apporto di Vazquez al Parma di quest’anno sembra essere più incisivo e fondamentale che mai.

(Franco Vazquez nel derby Parma-Modena – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie B

© RIPRODUZIONE RISERVATA