Connect with us

Parma Calcio

Venezia-Parma: la lista dei 23 convocati. Evacuo resta a casa per “motivi fisici”

Venezia-Parma: la lista dei 23 convocati. Evacuo resta a casa per “motivi fisici”

Evacuo non convocato “per motivi fisici” e non di mercato. Mister D’Aversa giustifica così l’esclusione di Evacuo dalla lista dei convocati per la trasferta di domani a Venezia (fischio d’inizio ore 14,30). Il nome di Evacuo, che nelle ultime ore avrebbe raggiunto un accordo di massima con l’Alessandria (il Parma è deciso a cedere l’attaccante) si aggiunge a quelli dei lungodegenti Coly e Garufo. Tornano a disposizione, invece, Baraye, Benassi, Lucarelli e Nocciolini. 23 i convocati. Molti dubbi sulla formazione titolare e oprattutto il modulo tattico. L’assenza di Evacuo fa pensare ad un possibile ritorno al 4-3-3 (lo stesso modulo del Venezia) con Calaiò punta centrale, Mazzocchi (o Nocciolini) e Baraye sugli esterni. Qualunque sia il modulo, a centrocampo Scozzarella partirà dall’inizio, ballottaggio Scavone-Corapi..
Resta di attualità anche il modulo 3-5-2, utilizzato da D’Aversa nelle ultime partite di campionato, compresa la gara di domenica scorsa al Tardini contro il Santarcangelo. Se la scelte dovesse cadere su quest’ultimo sistema di gioco, in attacco è favorita la coppia Calaiò-Baraye, con Mazzocchi e Nunzella sulle fasce, Scozzarella play basso, Corapi e Scavone ai suoi lati. In difesa il terzetto sarà composto da Canini, Lucarelli e Saporetti.
Ecco la lista dei 23 onvocati:

PORTIERI: Fall, Frattali, Zommers.

DIFENSORI: Benassi, Canini, Lucarelli, Messina, Nunzella, Ricci, Saporetti.

CENTROCAMPISTI: Corapi, Giorgino, Mazzocchi, Miglietta, Munari, Scavone, Scozzarella, Simonetti.

ATTACCANTI: Baraye, Calaiò, Edera, Guazzo, Nocciolini.

 

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Frattali; Canini, Lucarelli, Saporetti; Mazzocchi, Munari, Scozzarella, Scavone, Nunzella; Baraye, Calaiò.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA