Connect with us

Parma Calcio

Verso Parma-Lecce: il ritorno di Gervinho e altre 4 novità

Verso Parma-Lecce: il ritorno di Gervinho e altre 4 novità

Sono diverse le novità in casa Parma alla vigilia della sfida contro il Lecce di Liverani. Tutte positive: il ritorno di Gagliolo dopo il turno di squalifica, il recupero di Gervinho che oggi si è finalmente allenato con il resto della squadra, la condizione crescente di Inglese e Cornelius (favorito il primo per un posto da titolare) e il probabile esordio dal primo minuto di Kurtic al posto dello squalificato Barillà.
Il dubbio di formazione – ma non è l’unico – che D’Aversa si porterà fino alla rifinitura di domani è il ruolo di esterno sinistro del tridente offensivo (4-3-3): la scelta più logica sarebbe Sprocati, ma molto dipenderà dalle condizioni di Gervinho: l’ivoriano resta il favorito, magari non per tutti i 90 minuti. Le notizie negative restano quelle riferite alle condizioni di Iacoponi che anche oggi, a causa di una borsite all’anca, si è allenato a parte (differenziato), la sua presenza resta in dubbio. Nel caso in cui non dovesse farcela al centro della difesa giocherà Dermaku in coppia con capitan Bruno Alves. A centrocampo Grassi è favorito su Scozzarella nel ruolo di regista basso. Conti alla mano, quindi, potrebbero essere 5 le novità di formazione rispetto alla sconfitta di 7 giorni fa a Bergamo: Gagliolo, Dermaku, Kurtic, Inglese e Gervinho.
Il Lecce partirà domani per il ritiro parmigiano, Liverani è alle prese con l’infermeria piena: Calderoni, Farias, Lapadula e Shakhov rischiano seriamente di saltare anche il Parma. Recuperati Babacar e Tabanelli. Probabile esordio dal primo minuto del neo acquisto ed ex di turno Deiola. Modulo 4-3-1-2.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA