Entra in contatto:

Parma Calcio

Verso Parma-Perugia: Iachini battezza la difesa a tre

Foto Parma Calcio 1913

Verso Parma-Perugia: Iachini battezza la difesa a tre

Finalmente Beppe Iachini ha avuto una settimana intera per conoscere meglio il gruppo e preparare la prossima partita di campionato cotnro il Perugia.

Il tecnico marchigiano ha lavorato molto sui movimenti e i meccanismi della difesa a tre, soluzione proposta anche nell’ultima gara ad Ascoli (sebbene sia partito col 4-1-3-2) che ha dato buone risposte dal punto di vista difensivo. Indicazioni che hanno convinto il tecnico a “battezzare” la difesa a tre per il resto della stagione, salvo situazioni di emergenza che potrebbero presentarsi nel corso della stagione. L’arrivo di Rispoli (leggi qui) è un indizio che conferma le scelte di Iachini il quale riproporrà il modulo 3-5-2 (o 3-4-1-2) anche domenica pomeriggio e non è da escludere che venga confermato Man a centrocampo.

Il terzetto difensivo sarà il solito: Osorio, Danilo e Cobbaut; per Valenti, invece, nuovo infortunio muscolare. La rifinitura di domani a Collecchio servirà come sempre a sciogliere gli ultimi dubbi, ma Iachini ha già la formazione in mente, compresa la coppia di attaccanti che dovrebbe essere Inglese-Tutino.

Probabile formazione (3-5-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Delprato, Juric, Schiattarella, Vazquez, Man; Tutino, Inglese.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA