Entra in contatto:
Fidenzacalcioq 719287113

Il Pagellone del Gando

Il Pagellone del Gando: bene Grimaldi e Loschi, male il Fidenza

Il Pagellone del Gando: bene Grimaldi e Loschi, male il Fidenza

Nella domenica appena trascorsa sono gli attaccanti a meritare i voti più alti, mentre il Fidenza, battuto a Formigine, è la sorpresa di giornata in negativo.

PROMOSSI

Giuseppe Grimaldi: 8,5
(Attaccante Audace)
Inevitabilmente il gradino più alto del podio è del cannoniere di giornata. Nonostante l’exploit sia arrivato contro il malcapitato Arsenal, cenerentola del girone B di Terza categoria (zero punti), onore al centravanti dell’Audace che ha servito un poker sul tavolo del derby ducale, terminato 5-1 per la squadra di Estasi, sempre più prima in classifica. Inarrestabile.

Denny Loschi: 8
(Attaccante Torrile San Polo)
Tripletta e pallone portato a casa per l’attaccante esterno del Torrile San Polo. Partita a dir poco da incorniciare per Loschi, che da solo ha abbattuto la Turris firmando tutte le reti del 3-1 parmense. La squadra di Barilli può così rifiatare e riavvicinarsi alle zone nobili della classifica, che resta comunque molto corta. Tris pesante.

Marco Billone: 7,5
(Centrocampista Salsomaggiore)
Se il Salsomaggiore ha centrato la quarta vittoria di fila e si è consolidato al terzo posto (con la miglior difesa) in Promozione gran merito è del giovane centrocampista, autore del gol (peraltro notevole stando alle cronache) decisivo allo scadere che è valso il successo contro il rognoso Fontana Audax. Wesley Sneijder de noantri.

Francesco Chelotti: 7
(Attaccante Borgotaro)
Altro gol pesante, che non vale un posto al sole come sopra ma è di vitale importanza per una squadra che si deve salvare ed è partita così così. Sul difficile campo di Sala Baganza, sull’1-1, ci ha pensato l’attaccante proveniente dalla Lunigiana a regalare una vittoria insperata al Borgotaro. Ossigeno allo stato puro.

Valtarese: 6,5
Solo nella Valtaro sanno bene quanta rivalità separi il Berceto e la Valtarese. Onore quindi alla squadra di Tino Setti (uno dei tanti ex in campo e in panchina all “Bozzia”) che si è imposta nella sfida più attesa dell’anno, ha trovato 3 punti e lasciato i “cugini” all’ultimo posto. Borgotaro in festa.

BOCCIATI

Basilica 2000: 5
Se Langhiranese (in particolare) e Carignano (solo in parte) hanno dato segnali di risveglio, non si può dire altrettanto del Basilica 2000. La squadra di mister Germini, che avrebbe la rosa e le carte in regola per togliersi belle soddisfazioni, dopo il ko in casa della capolista Cerredolese, è terzultima a soli 5 punti nel girone B. Delusione.

Fidenza: 5
Una disfatta inattesa e senza appello a Formigine. Quattro sberle in casa della quartultima in classifica, non certo del Barcellona… Peccato, perchè fino a questo punto il Fidenza stava andando secondo le attese e ha sempre avuto una distanza risicata dalla vetta. Ora la pressione è tutta sui borghigiani, che per rialzarsi devono battere la Bagnolese dello spauracchio Sasà Greco. Ce la possono fare… ma intanto per oggi si prendono una piccola “lavata di capo”.

CURIOSITA’

Vince solo il Pallavicino. E mette la freccia…
A tenere alto il nome della provincia di Parma nel nono turno di Eccellenza ci ha pensato il Pallavicino. Nella domenica che ha visto perdere Fidenza (vedi sopra), Colorno (primo ko, ma a Bagnolo ci può stare…), Monticelli (a San Felice, campo duro) e Traversetolo (a Reno Centese si poteva invece fare meglio…), 4 parmensi su 5, gli uomini di Baratta hanno vinto e convinto (3-1 in casa) contro una compagine sì modesta ma storicamente battagliera come la Solierese. E ora sono la prima squadra del ducato in classifica, a quattro punti dalla vetta.

Marzolara: in 4 minuti dal ko al successo
Al 38′ del secondo tempo pareva segnato il destino del Marzolara nella difficile trasferta di Montecchio. Pareva a tutti, ma non ai biancoblù che con Poka (attaccante rivelazione) e Bacchieri hanno ribaltato il risultato tra il 39′ e il 43′, in soli 4 minuti, e si sono imposti 2-1. Una bella impresa e il sesto posto provvisorio in classifica con 13 punti (seconda parmense dopo il Salso) all’esordio in Promozione. Alla faccia di chi li dava per già spacciati…

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Il Pagellone del Gando