Entra in contatto:
montali traversetolo esulta 639528734

Il Pagellone del Gando

Il Pagellone del Gando: il portiere Cesari migliore di giornata, Traversetolo in caduta libera

Il Pagellone del Gando: il portiere Cesari migliore di giornata, Traversetolo in caduta libera

Torna l'appuntamento settimanale con una delle rubriche più seguite di Sportparma.com: Il Pagellone del Gando. I promossi e i bocciati dell'ultima giornata di campionato, dall'Eccellenza alla Terza Categoria.

PROMOSSI

Nicola Cesari: 8
(Portiere Torrile San Polo)

Appena arrivato a Torrile nella prima settimana del mercato di riparazione si presenta a compagni, dirigenti e tifosi parando un rigore nel finale a una “vecchia volpe” come il bomber piacentino Poisetti, e contribuendo sensibilmente alla vittoria per 2-1 dei suoi. Se il buongiorno si vede dal “mattino” il “Cech de noantri” è proprio un acquisto azzeccato.

Marco Musi: 7,5
(Allenatore Lesignano)

Tornato nella piazza dove sfiorò il salto di categoria 2 anni fa chiude l’anno solare 2009 e il girone di andata con un secco 3-0 fuori casa e il titolo di campione d’inverno. Cosa può pretendere di più un allenatore alla vigilia delle vacanze natalizie? Non sempre le “minestre riscaldate” sono balorde.

Salsomaggiore: 7,5

Il rotondo 3-0 al Marzolara non è solo una bella vittoria, ma anche il risultato che consente ai termali di issarsi solitari al primo posto ancora imbattuti (unica squadra del girone). Con un sincero ringraziamento alla Povigliese che ha fermato il Brescello, ora distanziato di 3 punti.

Fidenza 7

Sinceri complimenti per una buonissima settimana. Innanzitutto per il bel 4-0 in casa della Reno Centese, una gara perfetta su un campo storicamente difficile per i borghigiani. Poi, anche se in ritardo, per il ruolino di marcia in Coppa Italia, dove il Fidenza ha centrato la finale regionale. E’ la prima volta che i bianconeri si giocano il trofeo.

Marco Provenzano: 6,5
(Attaccante Fidentina)

Mancava solo lui all’appello nella rinascita della Fidentina. Lo zampino, il capitano granata Marco Provenzano, al primo gol stagionale, ce l’ha però finalmente messo, e lo ha fatto in un momento molto importante per il proseguimento della stagione, segnando il 2-1 nella sofferta vittoria con il Berceto. Nelle ultime 6 partite la Fidentina ha centrato 15 punti su 18 disponibili, vincendo 5 incontri. Una continuità forse mai vista…

BOCCIATI

Borgotaro: 5

In una domenica in cui non si sono registrati particolari debacle parmensi, una tiratina d’orecchi va al Borgotaro per l’occasione sprecata. All’ultimo posto in classifica, avanti 2-0 nel derby con il Bedonia a fine primo tempo, i biancorossi si fanno riprendere in 8 minuti e raggiungere sul 2-2. E il Borgotaro, peraltro già rinnovatissimo in questa prima settimana di mercato, resta il fanalino.

Lentigione: 5

Continua a deludere. Cambiano gli allenatori, cambiano i giocatori, le cose sembrano migliorare poi si torna a fare dei passi indietro. In poche parole questa è davvero una stagione “no” per il Lentigione, inaspettatamente coinvolto nella lotta per la salvezza.

CURIOSITA’

Traversetolo in caduta libera

Dopo il bell’inizio di campionato, con 12 punti nelle prime 8 giornate e il suo bel gioco da anni messo in mostra confermato anche in Eccellenza, la matricola parmense sembra essersi un po’ “sgonfiata”. Nelle successive 7 gare solo due punti, e tre ko nelle altrettante ultime uscite, di cui due interni negli scontri diretti contro Casalese e Solierese. Occorre rialzarsi.

Folgore Fornovo e Fraore: “f” come fanalino di coda

Con 9 punti in totale, solo due il Fraore e sette la Folgore, le due compagni parmensi chiudono i rispettivi gironi, B e C, di Seconda categoria, all’ultimo posto solitario, senza vittorie, con solo qualche pareggio. Ci vorrà un super girone di ritorno per risalire la china.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Il Pagellone del Gando