Connect with us

Il Pagellone del Gando

Il Pagellone del Gando: il Salsomaggiore non si ferma, Biancazzurra cuor di leone

Il Pagellone del Gando: il Salsomaggiore non si ferma, Biancazzurra cuor di leone

Nonostante la pioggia di gare rinviate in ogni categoria non sono mancati i temi interessanti da affrontare nell'appuntamento settimanale con una delle rubriche più seguite di Sportparma.com: Il Pagellone del Gando. Ecco promossi e i bocciati dell'ultima giornata dei campionati dilettantistici, dall'Eccellenza alla Terza categoria.

PROMOSSI

Salsomaggiore: 8
All’insegna della continuità. Con il successo ottenuto sul campo del Fontana Audax sale ora a 24 la serie positiva del Salso nel campionato di Promozione. In una domenica in cui le concorrenti si sono dovute fermare causa maltempo, I termali hanno proseguito la loro marcia con una bella vittoria di misura. E la difesa, che prende un gol ogni due partite, è sempre più imbattibile…

Biancazzurra: 7,5
Discontinui e mai troppo tranquilli in classifica, i sorbolesi tuttavia ogni tanto mostrano un carattere notevole, specie in inferiorità numerica. L’ultima “impresa” è di domenica, quando sul campo di Sorbolo contro il Finale, sotto di due gol e in 10 contro 11 a 20 minuti dal termine, gli uomini id Gennari hanno centrato il pareggio. Un 2-2 che vale quanto una vittoria.

Lesignano: 7
Attacco cinico e difesa quasi impenetrabile: queste le ricette del Lesignano, dominatore del girone C di Seconda categoria, che, al contrario dei cugini del Real, non ha avuto cali di rendimento invernali ed è ormai in fuga. In fuga verso la Prima categoria.

San Secondo: 7
Altro importante e pesante successo per il San Secondo. Gli uomini di mister Pazzoni hanno sbancato domenica il difficile campo del Gotico con un successo di misura e si sono ora portati in una posizione decisamente più tranquilla rispetto a poco più di un mese fa. Per la salvezza c’è ancora da combattere, ma la squadra è in netta ascesa.

Denny Loschi: 6,5
(Attaccante Torrile San Polo)
Vincere in casa della Turris ultima in classifica era quasi d’obbligo per il Torrile San Polo, ma merita una menzione il protagonista del successo. Per calciare un rigore decisivo al 90′ ci vogliono gli attributi e il giovane Loschi, trasformandolo, ha dimostrato di averli. E il Torrile è ora secondo. Rivelazione.

BOCCIATI

Soragna: 5,5
Non è che la sconfitta con la Povigliese sia un peccato mortale… Però per tranquillizzare una classifica che ancora tranquilla non è serviva un risultato positivo. E i numerosi errori sotto porta con i reggiani sono costati cari. Chi sbaglia paga.

Fidenza: 5
Nonostante il buon momento, la vetta che dista solo un punto e la miglior difesa il Fidenza questa settimana una tirata d’orecchi se la merita tutta. Avanti 2-0, con partita e primato solitario in classifica in pugno, i borghigiani si sono fatti rimontare subendo due gol in altrettanti minuti di “follia” contro il Formigine, guarda caso la squadra che per ultima li aveva battuti in campionato. E che quest’anno gli ha strappato quattro punti segnandogli ben 6 gol, più di un terzo dei 17 presi in totale. Contro le “bestie nere” c’è poco da fare…

CURIOSITA’

Traversetolo unico hurrà parmense in Eccellenza
Detto del Fidenza, con Colorno e Monticelli in leggera crisi di risultati, e il Pallavicino bloccato a Soliera, l’unica vittoria della domenica in Eccellenza in terra parmense è arrivata dalla squadra peggio posizionata: il Traversetolo. Che peraltro ha giocato sul campo neutro di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia…

Il Busseto mantiene la media del “3” e sale in vetta
Mantenendo la media di tre gol a partita, 42 in 14 incontri, la migliore in provincia, e approfittando del rinvio della gara dell’Audace, il Busseto si è insediato provvisoriamente al comando del girone B di Terza categoria. I verdiani contano anche il capocannoniere del girone, Mattia Venturati, autore di ben 13 gol.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Il Pagellone del Gando

© RIPRODUZIONE RISERVATA