Entra in contatto:
traversetolo festa gol 199576292

Il Pagellone del Gando

Il pagellone del Gando: Mora trascinatore del Traversetolo, il Carignano risorge con Sarzi

Il pagellone del Gando: Mora trascinatore del Traversetolo, il Carignano risorge con Sarzi

Nuovo appuntamento del lunedì con "Il pagellone del Gando", una delle rubriche più seguite di Sportparma.com. Anche questa settimana spazio ai protagonisti che, nel bene e nel male, si sono messi in luce nell'ultima domenica calcistica dei dilettanti. C'è spazio per tutti, dall'Eccellenza, dove il Traversetolo è tornato al successo grazie al giovane Mora, alla Terza categoria, dove sta emergendo un Vicofertile "da promozione".

PROMOSSI

Manuel Mora: 8
(Centrocampista Traversetolo)
Nella domenica in cui gli uomini di Mingozzi sono l’unica squadra parmense a portare a casa la posta piena la parte del “leone” la fa il giovane Mora. Il centrocampista del Traversetolo è il principale artefice del 2-1 contro il Polinago con un assist per la testa Zirri prima e con il suo primo gol in Eccellenza, un’incornata decisiva per la seconda vittoria stagionale. Poi si fa male, ma aveva già fatto abbastanza per i suoi…

Marco Sarzi: 7,5
(Difensore Carignano)
Il primo e tanto agognato successo del Carignano arriva dopo sette turni e grazie a uno che i gol non li dovrebbe far segnare. L’esperto e forte difensore Sarzi ha realizzato il gol-partita con l’Albinea e finalmente la squada di Canforini, finora deludente, si è sbloccata. La classifica è corta, e da questo momento prende il via la risalita dei giallorossi.

Lesignano: 7
Il Torrile senz’altro ha aiutato, con due espulsioni in un tempo, delle quali una dopo appena 3 minutim, ma rifilare 5 sberle a una delle squadre più in forma del girone B di Prima categoria resta un risultato da incorniciare per il Lesignano. E la squadra di musi resta più vicina alla zona promozione che ai bassifondi.

Medesanese: 6,5
Dopo un piccolo “blackout” e una classifica che stava peggiorando è arrivato il riscatto. La Medesanese, grazie ai gol dei suoi due bomber veterani Zanni e Concari, è tornata al successo contro la Falk in una domenica davvero favorevole. Gli uomini di Ghillani sono peraltro stati l’unica parmense a vincere e dopo 9 turni non hanno mai pareggiato. O si perde o si vince, no vie di mezzo.

Vicofertile: 6,5
Dopo qualche stagione di promesse non mantenute finalmente sembra che quest’anno il Vicofertile possa essere protagonista e puntare al salto in Seconda categoria. La vittoria di misura (e di cuore visto che il gol partita di Ferri è arrivato al 90′) nello scontro diretto con il Montanara vale il primo posto solitario nel girone A.

BOCCIATI

Manuel De Luca: 5
(Attaccante Monticelli)
Già il Monticelli è nei guai con le assenze lunghe di Urbano e Ferretti, se poi anche De Luca si fa cacciare fuori diventano davvero guai. L’arbitro Carloni di Ravenna sarà stato anche fiscale (e magari anche permaloso) ma se un giocatore protesta ha sempre torto. E De Luca, che è cresciuto in un vivaio importante come quello del Modena, dovrebbe saperlo, anche se i due gialli, entrambi presi per aver parlato troppo, direbbero il contrario. Piove sul bagnato…

Real Val Baganza: 4,5
Due vittorie, due pareggi, tre sconfitte, 8 punti, e la peggior difesa del campionato con 12 reti subite, delle quali 4 nell’ultima gara contro il Ciano. Anche quest’anno il Real Val Baganza è partito con il freno a mano tirato. I bei tempi dell’Eccellenza sono lontani…

CURIOSITA’

A Salso non si gioca, a Fidenza invece…

A Salsomaggiore, in Eccellenza, la sfida tra i locali e la Solerese è stata rinviata per campo impraticabile. A Fidenza, che è attaccato a Salso, secondo gli arbitri si potevano giocare entrambe le partite previste in calendario, peraltro di categorie inferiori. Il buonsenso ha vinto in Terza categoria, in Borgo San Donnino-Felegara, anche se solo al 25′ della ripresa sull’1-0 per i borghigiani padroni di casa, quando l’arbitro ha deciso di sospendere. Il buonsenso invece pare aver perso al “Ballotta”, dove tra Fidentina e Sampolese, in un acquitrino è finita 0-0 e non si è certo giocato a calcio. Per buona pace del manto erboso…

Cervarese perde l’imbattibilità, ma resta in vetta

E’ caduta l’imbatibilità della Cervarese, una delle rivelazioni di inizio stagione ma il primato resta. Nonostante la sconfitta per 2-1 in casa con il Rocca 69, ma con i 16 punti contro 15 degli ultimi avversari affrontati, Alfieri e compagni sempre al comando della classifica. E il sogno continua.

Domenica bagnata ma fortunata per le “cenerentole”

Domenica bagnata, domenica fortunata, si dice… Il maltempo e i campi pesanti e scivolosi che ovviamente penalizzano le squadre più tecniche, hanno favorito quelle meno talentuose ma che grazie a una determinazione sufficiente per sfruttare l’occasione, sono riuscite a fare dei passi in avanti. Alcuni esempi? Pallavicino e Fidenza hanno perso, il Colorno ha faticato a pareggiare, la Sampolese ha strappato un punto all Fidentina, ma hanno sorpreso non poco anche le prime vittorie stagionali in Seconda categoria del Real 2010, a Calestano, e del Team Frontiera, anche se questi ultimi hanno battuto il Castelnuovo in uno scontro diretto per la salvezza. In Terza categoria invece prim iacuti per l’Arsenal, sul campo della rivelazione Or.sa., e del Palanzano, che si è invece regalato un successo contro i quotati Casalese Boys.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Il Pagellone del Gando