Entra in contatto:
fidenzacolorno 339490526

Il Pagellone del Gando

Il pagellone del Gando: Ottoni inedito bomber colornese, Valtarese vola con l'eterno Bozzia

Il pagellone del Gando: Ottoni inedito bomber colornese, Valtarese vola con l'eterno Bozzia

Secondo appuntamento stagionale con “Il pagellone del Gando” una delle rubriche più seguite di Sportparma.com. Come ogni lunedì vengono analizzate le protagoniste della domenica del calcio locale e i giocatori che si sono più distinti. Nel bene e nel male. Questa settimana protagonisti anche i difensori grazie agli exploit di Ottoni e Bozzia.

PROMOSSI

Alfredo Ottoni: 9
(Difensore Colorno)
L’eroe a sorpresa della settimana ha trovato una di quelle domeniche che a un difensore capitano raramente in carriera. Oltre alle ambizioni il Colorno quest’anno sembra averci messo anche la continuità. Per arrivare in alto servono gli sforzi di tutti ed ecco due gol del 22enne ex Casalese, tra l’altro di ottima fattura, contro il Traversetolo.

Gianmarco Bozzia 8,5
(Difensore Valtarese)
Ogni stagione risponde sistematicamente “si” a chi gli chiede se giocherà un altro anno. Sempre integro fisicamente, il capitano della Valtarese a 43 anni guida sempre la difesa della squadra la cui divisa ce l’ha tatuata sulla pelle. E’ suo il primo gol valligiano nella rimonta contro l’Arcetana. Un mito vivente.

Mattia Mussi 7,5
(Attaccante San Secondo)
Bene l’anno scorso, ottimo avvio anche quest’anno per il San Secondo e il suo bomber, che debuttano vincendo a Bobbio e con una doppietta. Confermarsi è sempre difficile, ma l’inizio è stato con il piede giusto.

Mattia Alinovi 7
(Attaccante San Leo)
Molti si chiedono cosa ci faccia un ragazzo con i suoi numeri in Terza categoria. A 23 anni uomo-simbolo della San Leo esordisce con una tripletta che abbatte una squadra battagliera come il Palanzano.

Il Cervo 7
Ritornato in Prima categoria vuole restarci e la sensazione è che il gruppo allestito quest’anno possa togliersi belle soddisfazioni. Chiedere al Basilica 2000, che torna da Collecchio con 4 gol sul groppone.

Alessandro Cornali 6,5
(Centrocampista Salso)
Il giocatore forse dal maggiore tasso tecnico del Salso inizialmente è partito dalla panchina dopo due gare in quattro giorni, ma anche nella terza è stato decisivo. Entra al 32′, 10 minuti dopo firma il gol partita che regala a Piccinini un bel successo.

Giancarlo Guarini 6,5
(Centrocampista Soragna)
L’acquisto di punta del mercato neroverde si presenta nel migliore dei modi ai suoi tifosi, ovvero realizzando il gol partita che vale il successo sulla Fontanellatese in un derby sempre molto sentito.

Pallavicino 6,5
Avere ragione del Formigine ieri non è stato semplice, nemmeno in superiorità numerica, ma azzeccando i cambi e potendo contare su un attacco fortissimo, mister Melotti dopo 3 giornate è a punteggio pieno. Ottima partenza per tentare l’assalto alla Serie D.

Scanderbeg 6,5
C’era tanta curiosità attorno alla multinazionale parmense, che ha esordito alla grande, abbattendo 4-0 il Compiano. Anche in Seconda categoria farà parlare bene di sé.

BOCCIATI

Biancazzurra 5,5
Contro la Casalese tanta sfortuna, ma per salvarsi i risultati in bilico vanno gestiti meglio. Sarebbe stato un punto prezioso quello che i sorbolesi non hanno strappato alla Casalese.

Combisalso 5,5
D’accordo, ieri è arrivato un punto, il primo stagionale, ma da una squadra retrocessa in modo anche rocambolesco come quella termale c’era da attendersi qualcosa in più.

Bedonia 5
Anche quest’anno l’obiettivo è un campionato di vertice e dalla Toscana sono arrivati giocatori di altra categoria (in primis l’ex Berceto Caldi) alla corte di Sipone. Però la prima è stata un flop: ko 2-0 sul campo della neopromossa Corte Calcio.

Cervarese 4,5
Pronti via e subito al primo impegno di campionato arriva un poker al passivo. Peggio non poteva proprio ricominciare.

CURIOSITA’

Real di rigore
Vittoria “di rigore” per il Real Val Baganza. Contro il temibile Montecavolo prima Lazzari poi Carpanini trasformano i rigori assegnati loro e regalano il primo successo.

Mercury e Tortiano: prima ok
Sono diverse le squadre che in estate sono nate o tornano a giocare nei campionati dilettantistici provinciali ripartendo dalla terza categoria: le novità Mercury e Tortiano sono partite come meglio non si poteva. Vincendo

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Il Pagellone del Gando