Connect with us

Il Pagellone del Gando

Il pagellone del Gando: ancora un grande Colorno, il bomber Dalcò risolleva il Basilica 2000

Il pagellone del Gando: ancora un grande Colorno, il bomber Dalcò risolleva il Basilica 2000

Appuntamento consueto del lunedì con "Il pagellone del Gando", una delle rubriche più seguite di Sportparma.com. come ogni settimana i "promossi", i "bocciati" e le cuuriosità  emerse dal campo dopo la domenica calcisitica dei dilettanti, dalla Serei D alla Terza categoria. Ancora sugli scudi il Colorno e il Real Val Baganza, ma anche i singoli Dalcò, Malagoli, Ughetti e Coppola.

PROMOSSI

Colorno: 9,5
Dopo il successo di Monticelli, ottenuto senza quattro titolari, anche il veteranissimo tecnico Wainer guerreschi non ricordava una partenza simile, in qualsiasi categoria, del Colorno. Zitti zitti i rivieraschi, un po’ snobbati dai “bookmakers” stanno prendendo il largo. Nel segno del solito Roncarati, ma anche di un gruppo solido, che sta godendo del miglior Scaravonati mai visto. Gruppo vero!

Dimitri Dalcò: 9
(Attaccante Basilica 2000)
Il Basilica 2000 non può prescindere dal suo asso e il primo sussulto per la squadra di Dall’Asta è arrivato grazie a lui. Tripletta al Vezzano, primi tre punti in classifica e vittoria ottenuta in 10 contro 11.

Michele Malagoli: 8,5
(Attaccante Vicofertile)
Idem come sopra, prima apre le marcature in apertura, poi cala il bis e il tris nella ripresa firmando il 4-1 dei suoi contro il Team Crociati (dell’ex mister Strozzi). E’ il primo successo stagionale per la squadra del duo Frattini-Zanacca.

Real Val Baganza: 8
Tre di fila non le vinceva dal 2005/06, anno della cavalcata che ha portato alla storica promozione in Eccellenza. Marco Bianchi all’epoca era l’attaccante e il leader squadra, ora è un allenatore emergente di una squadra composta anche da diversi suoi ex compagni. C’è tanto entusiasmo e tanta voglia di tornare in alto.

Fontanellato: 7,5
Tiene alto il nome della provincia di Parma nel girone B. La squadra di Peraddi contro l’Arsenal è stata addirittura straripante con un tennistico 6-1. Tre gol nel primo tempo e altrettanti nella ripresa, con doppiette di Pasquali e Giordani junior. E il tutto senza il loro asso Coruzzi. Squadra da vertice senza dubbio.

Michele Coppola: 7
(Difensore Crociati Noceto)
Non c’è Pietranera? E’ un problema per i Crociati noceto, che hanno una rosa ottima ma corta. Se però il gol arriva lo stesso il problema è minore. E pazienza se arriva da dove meno te lo aspetti. Ieri è arrivato dal difensore 38enne, che ha deciso con un tocco in mischia il derby di Traversetolo. Un gol piuttosto pesante il suo.

Marco Ughetti: 7
(Centrocampista Carignano)
Il primo acuto del Carignano arriva dopo due pareggi nel derby con il Marzolara. sotto di un gol gli uomini di Marcotti mettono la freccia grazie a una doppietta di Ughetti, il primo gol con la complicità del portiere avversario. Squadra giovane e interessante: si farà notare!

CombiSalso: 6,5
Il primo successo stagionale è uno di quelli che si ricordano nell’arco di un campionato. I termali hanno espugnato il campo dello Sporting Fiorenzuola, che fino a ieri aveva vinto tutti e quattro i primi match. E’ iniziato il vero campionato del Combi.

BOCCIATI

Pallavicino: 5,5
Un po’ di sfortuna c’è stata, sia con la Fidentina che con il Castellarano, ma mentre il Colorno e il San Nicolò scappano i verdiani sono caduti in due ko consecutivi. Urge riscatto!

Fontanellatese: 4,5
La legge dell’1-0. Anzi, dello 0-1, identico punteggio con cui la squadra di Barilli ha perso le prime tre gare di campionato. Squadra giovane, ancora da plasmare, ha bisogno di tempo, ma la società saprà darglielo?

Correggese: 4
Usciamo un attimo dalla provincia. I reggiani reduci da un buonissimo campionato hanno una squadra di primo piano, ma l’inizio di stagione è stato terribile: 5 vittorie e 5 sconfitte! Per Galantini, che ha eguagliato il “record” di Passarella al Parma e fatto peggio di Gasperini all’Inter, si profila un nuovo esonero dopo la fallimentare esperienza di Formigine. eppure era uno dei tecnici più quotati della regione…

CURIOSITA’

L’insolita doppietta del bomber Concari
Marco Concari, esperto bomber del Soragna di doppiette ne ha segnate tante e lo ha fatto anche ieri. Nel pirotecnico 4-3 subito dal Rottofreno ha segnato prima al suo portiere Gallicani l’autogol del momentaneo 1-1, poi il rigore del 3-2 per i suoi. Purtroppo poi i piacentini hanno rimontato e vinto.

Sala Baganza salvato dal… vice allenatore
Il pareggio del Sala Baganza sul campo del Felegara è arrivato su rigore al 95′ e a firmarlo è stato il … vice allenatore. E’ Fabio Bianchi, 42 anni suonati, che già ha allenato la squadra e non è nuovo a ritorni in campo con gol. L’ex vecchia gloria del calcio Salese non vuole smettere e ha ancora qualche cartuccia da sparare.

Undici squadre parmensi vincono la prima
Oltre ai già citati Basilica 2000, Carignano, CombiSalso e Vicofertile arriva il primo successo stagionale anche per Viarolese, Aurora, Montanara, Torrile, Cervarese, Virtus e Club Chiesi.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Il Pagellone del Gando

© RIPRODUZIONE RISERVATA