Entra in contatto:
amatori 625243422

Rugby

Rugby: l'Amatori vince a Palermo e vede la promozione più vicina

Rugby: l'Amatori vince a Palermo e vede la promozione più vicina

“E' stata la partita più difficile della stagione, ma ce lo aspettavamo perchà© affrontavamo un club smanioso di affacciarsi nel rugby di vertice, per arrivare un giorno a disputare un derby siciliano in serie A con la squadra di Catania…

… Questo entusiasmo si è visto chiaramente dall’organizzazione, dalla qualità dei loro giocatori, dalla quantità di sostenitori sulle tribune e dal sontuoso terzo tempo che hanno allestito e che cercheremo di imitare a Moletolo”.
Abbiamo iniziato il commento con le parole del direttore sportivo Buraldi per dare la misura dell’impresa dell’Amatori in terra siciliana. La squadra bluceleste è stata l’unica ad aver ottenuto un successo esterno, fra le quattro partite-promozione in programma, ed è anche riuscita a non far guadagnare all’avversario il bonus difensivo, sia pure per un solo punto. Eppure aveva di fronte una compagine determinata a raggiungere un risultato storico per la Palermo rugbistica.
La partita è stata un testa a testa serrato per ottanta minuti fra due squadre che volevano giocare a rugby senza ostruzionismi e muovendo il pallone con le linee arretrate. Al leggero predominio del pacchetto dell’Amatori, il Palermo ha risposto con una linea di trequarti che ha ben sfruttato alcuni errori blucelesti creando pericoli nei ribaltamenti di fronte.
Alla vigilia avevamo sottolineato il rientro di Fava dal primo minuto ed il cecchino blucelste ha risposto mettendo la sua firma sul match con i suoi undici punti dalla piazzola. Di Silva l’unica meta parmense della partita, per completare un divario di otto punti che potrebbe risultare decisivo nella partita di ritorno.
Adesso, a ottanta minuti di distanza dal loro sogno, i ragazzi di Mey dovranno recuperare in fretta la concentrazione e ripartire da zero per una partita di ritorno che si preannuncia difficile ma senza più le incognite legate alla poca conoscenza dell’avversario.

IL TABELLINO

Palermo – Amatori Parma 8 – 16
Marcatori
PT: 16′ Fava cp; ST: 3′ Ciaurro cp, 18′ Fava cp, 23′ Silva mt Fava, 28′ Fava cp, 29′ Di Chiara mnt
Amatori Parma: Volpi; Fava, Gagliardi, Tanzi (12’st Silva), Letizia; Orlandini (23’st Rancan), Torelli; Pasini (16’st Cavazzini), Bosco, Bonatti; Marchini, Bercelli; Camin, Buzaj, Coraci.
A disposizione: Ciccarelli, Ferri, Mitev, Porcari
Palermo: Anselmo; Brumano, La Torre, Palma, Di Chiara; Ciaurro, Michel; Davey, Busardo, Rizzo; Di Trapani, Lerda; Cozzo, Perini, Salomone.
Note: terreno in ottime condizioni. Pubblico di circa 2.000 spettatori e grande festa dopo la partita con splendida ospitalità del club padrone di casa

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby