Entra in contatto:
evento piazza Ghiaia 571900634

Rugby

Crociati rugby: al via il progetto Terraovale

Crociati rugby: al via il progetto Terraovale

Tutto pronto ormai per il fischio d’inizio della nuova stagione del rugby d’eccellenza. Sabato 22 settembre alle ore 16 allo Stadio XXV Aprile di Parma i Crociati Rugby inizieranno il loro cammino trovandosi di fronte il Vea Femi Cz Rovigo per un primo importante banco di prova dopo i convincenti test match pre-campionato.

La compagine di coach Francesco Mazzariol si presenterà ai nastri di partenza del nuovo torneo con l’intenzione di ritagliarsi gioie e soddisfazioni, mettendo in difficoltà formazioni più blasonate attraverso il bel gioco e un gruppo giovane, totalmente italiano e rivolto alla valorizzazione del vivaio del territorio.
Ma quest’anno c’è di più. C’è anche il progetto “TERRAOVALE. CRESCERE UOMINI E CITTADINI DI DOMANI”. Un progetto che vuole esprimere le realtà del rugby parmense in campo nazionale con l’obiettivo di valorizzare il territorio parmense attraverso il rugby e un occhio di riguardo per il sociale.
UNITI PER CRESCERE, puntando alla nascita di nuove società e di adeguate infrastrutture sportive nei luoghi con minor tradizione rugbystica, offrendo ai giovani atleti una forte motivazione alla crescita.
Il primo appuntamento della stagione è giovedi 20 settembre a Parma in piazza Ghiaia per la presentazione della squadra e del nuovo progetto. Si inizia alle ore 17.00 con un tappeto verde dove tutti bambini si sentiranno per qualche ora dei veri giocatori di rugby assieme alle squadre Under 8 e Under 10 delle società coinvolte nel progetto.
Alle 19 un workshop sul disagio giovanile prima dell’arrivo della squadra e delle società coinvolte nel progetto TERRAOVALE.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby