Entra in contatto:
Rugbyparma Serie C 621783735

Rugby

Rugby serie C Elite: ottimo esordio per la Rugby Parma

Rugby serie C Elite: ottimo esordio per la Rugby Parma

Buon inizio di campionato per la Rugby Parma che riesce ad espugnare l’ostico campo dello Jesi. I gialloblu, dopo un inizio difficile a causa dei molti fallì commessi, riescono a sciogliersi e a comandare il gioco sino a fine partita.

L’incontro inizia con lo Jesi che va in meta al 12′ a causa di una difesa molle e poco aggressiva. Questo serve a dar la sveglia ai ragazzi di capitan Barbuti che, senza entusiasmare, cominciano a sviluppare i loro gioco. I gialloblu riescono a segnare i primi tre punti solo al 32′ con un calcio piazzato di Alessio Vaccari. Al 38′ arriva la prima meta segnata dal giovane Federico Ferrari (talento del nostro vivaio) e trasformata da Vaccari. Si conclude così il primo tempo con i tecnici Mono Gutierrez e Leo Larini per nulla soddisfatti di quanto la squadra ha espresso fino a quel momento.

Con l’inizio del secondo tempo, i gialloblu mostrano maggior aggressività sui punti d’incontro, maggior disciplina e velocità nel gioco che valgono prima un calcio piazzato al 16′, immancabilmente trasformato da Vaccari, poi un netto dominio territoriale, infine due mete segnate la prima (al 27′) grazie a un grandissimo lavoro di maul dinamica della mischia e la seconda (al 35′) ispirata da un’intuizione del numero otto Uriati che con un cambio di direzione e sottomano “alla Sonny B. Williams” manda in meta l’ottimo Davide Daddo Ferrari.

Ora si continua con il lavoro settimanale in campo per preparare la stimolante partita casalinga contro il Firenze 1931.

RUGBY PARMA:Zanichelli (Fontana), Rancan, Rosi, Vaccari, Trasatti (Ippolito), Ferrari F., Barbuti, Uriati, Faraj (Esposito), Loreti, Ferrari J., Pellegrino (Ferrari D.), Poletti, Bersani, Castagneti (Quagliotti); a disposizione: Gemigniani, Taddia.

MARCATORI:
1° T: 12′ mtr Jesi, 32′ cp Vaccari , 38′ mt Ferrari F. tr Vaccari
2° T: 16′ cp Vaccari, 27′ mt tecnica tr Vaccari, 36′ mnt Ferrari D.

MAN OF THE MATCH: Michael Loreti (flanker)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby