Entra in contatto:
Simone Reverberi 1 516277192

Rugby

Rugby Serie B: primo successo per il Vibu Noceto

Rugby Serie B: primo successo per il Vibu Noceto

Prima partita casalinga e prima vittoria per il Vibu Rugby Noceto che nel secondo turno del campionato nazionale di serie B, girone 2, batte i toscani dell’Unione Prato Sesto col punteggio di 17 – 10 conquistando 4 punti in classifica.

Per i nocetani una meta di Saccomani e quattro calci piazzati dell’estremo Garulli. Per gli ospiti, invece, una meta di Bessi (trasformata) ed un calcio di Mancini.

Al 7’ il Vibu si porta avanti con Garulli che centra i pali ma i pratesi – buona la loro prova nel primo tempo ma troppe occasioni sprecate – rispondono con la meta del pilone Bessi trasformata da Mancini. Al quarto d’ora, nella prima vera occasione, Saccomani entra di potenza in
area e schiaccia in meta finalizzando una bella azione alla mano di Mazzoni e Di Marco.
Col passare dei minuti la partita si accende – i tre cartellini gialli (Damiani, Mancuso, Conti) lo testimoniano – ma i padroni di casa riescono ad
allungare con tre calci piazzati del solito Garulli. Se il primo tempo aveva visto i toscani a tratti più in palla dei padroni di casa, il secondo tempo è quasi completamente di marca nocetana.
Solo al 58’ Prato si rifà sotto col piede di Mancini portando il risultato sul 17 – 10, punteggio che però non cambierà più fino al triplice fischio.
Nel finale – a pochi metri dalla linea di meta – pregevole calcio di Damiani per Guidetti che schierato all’ala recupera il pallone ma nonostante l’aiuto di Passera non riesce a segnare.

VIBU RUGBY NOCETO F.C. – UNIONE RUGBY PRATO SESTO 17 – 10 (4 – 1)

MARCATORI: 7’ c.p. Garulli; 11’ m. Bessi, tr. Mancini; 15’ m. Saccomani; 33’ c. p. Garulli; 38’ c.p. Garulli; 57’ c.p. Garulli; 58’ c.p. Mancini.

VIBU RUGBY NOCETO F.C.: Garulli, Passera, Guidetti, Taciti, Reverberi; Damiani, Tiano (74’ Delfrate); Barocelli (70’ Triolo), Di Marco, Menichelli
(12’ Mancuso); Mazzoni, Ferrari (50’ Morini); Guerci, Saccomani, Battarino.
A disposizione: Righi, Manganelli, Micconi.
Allenatore: M. Bonardi.

UNIONE RUGBY PRATO SESTO: Brogi, Botti, Conti, Natali, Turchi; Mancini, Toccafondi; Otano, Martelli, Rabassi; Mango, Orsini; Amerini, Sanesi, Bessi.
A disposizione: Russo, Micheletti, Calamai, Gagliardi, Girasole, Digaetano, Nannini.
Allenatore: L. Otano.

Arbitro: Righetti (Verona)

Note Cartellini gialli: 23’ Damiani, 64’ Mancuso, 72’ Conti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby