Entra in contatto:
Brunel present 198876769

Rugby

Sei Nazioni: Italrugby, sono sei i convocati delle Zebre

Sei Nazioni: Italrugby, sono sei i convocati delle Zebre

Sono sei i giocatori delle Zebre convocati dal Ct della Nazionale italiana Jacques Brunel. Si tratta di Davide Giazzoni, Quintin Geldenhuys, Luciano Orquera, Gonzalo Garcia, Giovanbattista Venditti e Paolo Buso. Fanno parte della lista di trenta atleti convocati, a partire da domenica 20 gennaio …

… presso il CPO “Giulio Onesti” di Roma, per preparare le prime due giornate dell’RBS 6 Nazioni 2013. Gli Azzurri affronteranno nella prima giornata del Torneo, il 3 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma in posticipo domenicale, i vice-campioni del mondo della Francia ed il sabato successivo saranno al Murrayfield Stadium di Edinburgo per la sfida contro la Scozia.
Il CT francese, al suo secondo Torneo sulla panchina dell’Italia, conferma ventisette dei trentuno giocatori convocati per i Cariparma Test Match di novembre: tutti confermati i piloni, con il veterano Andrea Lo Cicero che ha la possibilità di tagliare ad Edinburgo il traguardo delle cento presenze. Insieme a lui, convocati i due piloni destri Castrogiovanni e Cittadini ed i sinistri Alberto De Marchi e Rizzo. Diciotto dei convocati arrivano, come già in novembre, dalla Benetton Treviso.
“Le prime due partite con Francia e Scozia – ha dichiarato il Ct Brunel – ci mettono di fronte ad avversari che sono usciti dalla finestra autunnale in modi opposti: la Francia ha battuto Australia, Argentina e Samoa faticando un poco solo con quest’ultima e lanciando giovani di qualità, la Scozia ha subito tre sconfitte con All Blacks, Sudafrica e Tonga ed è in una situazione certamente diversa. Ma novembre è novembre, febbraio è febbraio: staremo a vedere”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby