Entra in contatto:
Torneo quintavalla 398568730

Rugby

La pioggia non ferma la seconda edizione del Torneo Farnese Memorial Paolo Quintavalla

La pioggia non ferma la seconda edizione del Torneo Farnese Memorial Paolo Quintavalla

Una pioggia torrenziale ha accolto gli atleti giunti al centro sportivo del Rugby Colorno per aggiudicarsi il 2^torneo Farnese Internazionale Memorial Paolo Quintavalla.

Ben 12 squadre divise in quattro gironi da tre formazioni ciascuna e oltre trecento promettenti atleti si sono dati battaglia nella pioggia e nel fango per tutto il giorno per decretare il vincitore.
Nella prima fase eliminatorie tutte le squadre hanno dimostrato di essere pronte all’evento, solo il freddo ha cercato di fermare i ragazzi, i quali però dopo solo pochi minuti hanno preso confidenza con il clima e il manto fangoso senza farsi intimidire dalle avversità.

Nel girone A riesce a conquistare l’accesso alle fasi finali per la Coppa d’Oro la favorita dell’Aberdare RFC, non senza qualche difficoltà, infatti, Il Cariparma Colorno Under 14 allenato da Flazone mette in crisi la formazione gallese in una partita al fotofinish che termina con un meritato pareggio. Dunque per un solo punto il Cariparma Colorno non riesce a guidare la classifica del proprio girone.

Netta predominanza invece quella del Rugby Noceto, che con dieci punti si mette alla testa del proprio girone, seguito dalle Province dell’Ovest a quattro punti. Purtroppo la formazione dell’Aquilorno, nata dall’unione di alcuni ragazzi de l’Aquila Rugby e da altri del Cariparma Colorno, non riesce a conquistare nessuna vittoria, ma a fine Torneo vince meritatamente il premio Fair Play e l’applauso di tutti i partecipanti.
Nei restanti gironi si aggiudicano l’accesso alle finali per la Coppa Oro un travolgete Aquila Rugby e l’Amatori Parma Rugby.
Nel primo pomeriggio le fasi finali danno modo a tutte le squadre di mostrare il meglio di sé, e le aspiranti alla vittoria esibiscono tutte le proprie capacità.

La finale per la coppa di Bronzo si gioca tra Rugby Rho e Rugby Imperia, questi ultimi riescono a imporsi sugli avversari vincendo 5 – 21.
I padroni di casa del Rugby Colorno invece si giocano la finale per la vittoria della Coppa d’Argento contro i Lyons Piacenza. Purtroppo il primo posto sfugge per un soffio, quando ormai sul finale gli avversari bucano la difesa e si involano in meta.

Bellissima prova invece quella degli aquilani che s’impongono sul Noceto e si aggiudicano così meritatamente la seconda edizione del Torneo Farnese Internazionale Memorial Paolo Quintavalla.
A coronare questo bel successo non solo la vittoria del torneo ma anche la soddisfazione di poter veder scelto un proprio giocatore, Alfredo Montesanti, come man of the match del torneo.

A fine competizione vengono così premiati i primi tre classificati della Coppa Oro, rispettivamente: L’Aquila Rugby, l’Academy Rugby Noceto e l’Amatori Parma Rugby. A questi si sono aggiunti i vincitori della Coppa Argento e Bronzo: Lyons Piacenza e Imperia Rugby.

A tutti i ragazzi sono andati i complimenti degli allenatori e dello staff ma soprattutto di Alice Quintavalla: “ sono molto felice che quest’anno sia stata rinnovata questa bella giornata di festa in memoria di mio padre, perché il rugby era una parte fondamentale della sua vita. Ha sempre cercato di crescermi con questi valori, ripetendomi spesso che non importa cadere quando si viene placcati perché poi ci si deve rialzare sempre!” così ricorda Alice quanto questo sport sia stato per lei e per suo padre scuola di vita e quanto queste occasioni siano importanti per condividere momenti di sport che si traducono in momenti di crescita umana.

FASI ELIMINATORIE

CLASSIFICA DEL GIRONE A:

Aberdare RFC 7

Cariparma Colorno 6

Imperia Rugby 0


CLASSIFICA GIRONE B
:

Rugby Noceto 10

Province dell’Ovest 4

Aquilorno 0


CLASSIFICA GIRONE C:

L’Aquila Rugby 8

Rugby Parma 5

Rugby Mantova 0

CLASSIFICA GIRONE D

Amatori Parma 9

Lyons Piacenza 5

Rugby Rho 0


CLASSIFICA FINALE

COPPA ORO

1^ L’Aquila Rugby

2^Academy Noceto

3^Amatori Parma

4^ Aberdare RFC

COPPA ARGENTO:

1^Lyons Piacenza

2^Cariparma Colorno

3^ Rugby Parma 1931

4^Province dell’Ovest


COPPA BRONZO:

1^Imperia Rugby

2^Rugby Rho

3^Rugby Mantova

4^Aquilorno

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby