Entra in contatto:
Orlandini 3 311126671

Rugby

Rugby: Amatori sconfitti a Padova, salvezza sempre più lontana

Rugby: Amatori sconfitti a Padova, salvezza sempre più lontana

La vittoria che avrebbe dovuto alimentare le speranze di permanenza in serie A non è arrivata. L'Amatori Parma Rugby esce sconfitto dall'incontro con i diretti avversari del CUS Padova Rugby, che allungano le distanze in classifica, mentre i blucelesti ora si trovano in una situazione decisamente compromessa.

Peccato, perchè il match era iniziato bene per gli uomini di Mey, che si sono distinti nel primo quarto d’ora per impegno e volitività, ottenendo, al 14′, una meta con il capitano Orlandini, che, dopo che la nostra compagine mette più volte alla prova la difesa avversaria, riesce a trovare il varco ottimale per depositare l’ovale tra i pali; con la trasformazione di Fava arrivano sette punti promettenti. Poi, però, i soliti problemi si manifestano, il nostro gioco perde d’intensità, la concentrazione non è più ottimale, i patavini sfruttano i nostri errori con una buona reazione: al 17′, al 24′ e al 37′ tre calci piazzati trasformati dal numero 12 locale Pinna portano i padroni di casa in vantaggio, con troppa facilità. Nel secondo tempo la situazione non cambia. Al 4′ il numero 11 amaranto-oro Rigo prende al volo a metà campo un pallone calciato dai nostri e, lanciatosi all’arrembaggio, resiste ad un tentativo di placcaggio e s’invola in meta, poi Pinna calcia fra i pali. A questo punto le cose si complicano irreparabilmente, è la svolta in senso negativo. L’Amatori Parma Rugby non riesce più a prendere in mano le redini dell’incontro, coi veneti che risultano più decisi nei punti d’incontro ed organizzano un gioco più efficace. Al 25′ un calcio piazzato di Pinna ci punisce ulteriormente. Al 32′ gli avanti di casa attaccano a più riprese la nostra linea e trovano l’ulteriore, definitiva marcatura con Canova. Pinna mette il sigillo. Inutile la tardiva reazione degli ospiti. Inutile la meta del sudafricano Botha, ch’egli stesso trasforma, al 41′. Il CUS Padova Rugby si porta a 14 punti di distanza a tre giornate dalla fine. Ormai solo la matematica ci divide dalla retrocessione. Non ci piace ammetterlo, ma ormai ci vorrebbe un miracolo.

CUS PADOVA V AMATORI PARMA 26 – 14 (9-7)

Marcatori: Punti –Primo Tempo 14°meta Orlandini trasf. Fava (0-7) 17° -24°-37° C.P. Pinna (9-7) Punti Secondo Tempo 4° meta Rigo trasf. Pinna (16-7) 25° C.P. Pinna (19-7) 32° meta Canova trsf. Pinna (26-7) 41° meta Botha trsf. Botha (26-14)

Cus Padova: Decina (55 Colleselli), Venturato, Rizzo, Pinna, Rigo, Pauletti, Pierantoni, Zago, Dalan, Pugin, Casagrande (41 Zanin), Gessato, Baldan (62 Minarello), Torresan (55 Di Lorenzo), Varise (62 Canova). All. Collodo.

Amatori Parma Rugby: Mora (75 Spaggiari), Fava (59 Kouassi), Ciccarelli, Carra, Letizia, Orlandini, Torelli (59 Mordacci), Botha, Della Ragione (68 Cavazzini), Bosco, Smersù (59 Bertozzi), Maccagnani, Mitev (47 Negri), Buzaj. Allenatore: Riaan Mey Assistente allenatore: Roberto Viappiani

Arbitro: Colantonio di Roma.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby