Entra in contatto:
Iannone testina Italia 651991636

Rugby

Zebre: Iannone (ex Benetton) torna a Parma

Zebre: Iannone (ex Benetton) torna a Parma

Le Zebre informano di aver raggiunto un accordo con il trequarti Tommaso Iannone, proveniente dalla Benetton Treviso. Il giocatore è attualmente impegnato con la Squadra Nazionale nelle Castle Lager Series in Sudafrica.

Cresciuto rugbysticamente nella Ruggers Tarvisium, Iannone ha compiuto tutta la trafila delle nazionali giovanili italiane dalla Under 17 all’Accademia di Tirrenia e, con Cavinato allenatore, ha vinto un Junior World Rugby Throphy della categoria Under 20. Ha esordito nel massimo campionato italiano con la maglia della Rugby Parma nel settembre 2009 passando poi ai Crociati prima di trasferirsi alla Benetton Treviso dove ha giocato nella ultime due stagioni. Lo scorso Novembre, durante i test match autunnali, ha esordito con la Nazionale Maggiore nella vittoria contro Tonga a Brescia. Utility back con una formazione da mediano d’apertura, ha giocato ultimamente sia da ala che da centro, mentre nelle giovanili ha spesso vestito la maglia numero dieci.

“Un giovane assolutamente interessante che abbiamo il piacere di avere nella nostra rosa per la prossima stagione nell’ottica di farlo crescere ancora ed essere punto fisso per le Zebre e per la nazionale di Brunel” ha detto il direttore sportivo bianconero Roberto Manghi. “Un giocatore che può ricoprire diversi ruoli nella linea dei trequarti che, nonostante i soli 22 anni, ha già all’attivo due campionati da protagonista nella RaboDirect PRO12. Cercheremo di riproporlo nel suo ruolo naturale di apertura”.

“Dopo due anni nella mia città torno molto volentieri a Parma, città che mi ha visto esordire nel campionato italiano e nel rugby europeo. Troverò un gruppo con molti giovani che come me hanno molta voglia di crescere e di confrontarsi stabilmente col rugby di alto livello. Spero di poter dare il mio apporto per togliermi insieme ai miei nuovi compagni tante soddisfazioni e mantenermi stabilmente nel giro della Nazionale” ha dichiarato Iannone dal raduno azzurro in Sudafrica.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby