Entra in contatto:
colorno rugby 926446410

Rugby

Il weekend delle squadre del Rugby Colorno

Il weekend delle squadre del Rugby Colorno

Nonostante gli impegni delle nazionali nei test match autunnali non si fermano i campionati nazionali e regionali che vedono impegnate le formazioni biancorosse in un weekend che potrà  dare già  alcuni suggerimenti sul proseguo della stagione soprattutto per le formazioni seniores impegnate in due match di cartello.

Data la concomitanza di calendario tra la Serie A femminile e la Serie C, sarà la seconda ad anticipare a sabato la propria sfida interna. Sul campo Pavesi la formazione cadetta GF Nuove Tecnologie di Nolli e Dalla Chiesa cercherà di continuare il suo processo di crescita constatato nell’ultima gara contro il Rugby Bologna 1928 di due settimane fa a Colorno. Avversario di turno sarà l’altra formazione parmense dello Stendhal Parma Rugby in un derby inedito che potrebbe vedere l’esordio stagionale di Michele Ceresini in via di recupero dal suo infortunio. Ingresso libero all’impianto di Via Ferrari per tutti i tifosi che potranno poi seguire l’amichevole tra la formazione Under 16 VYP Cariparma e il Rugby Noceto.

La domenica invece vedrà tante gare suddivise per diverse categorie. In ordine cronologico partiranno i ragazzi del minirugby VYP Cariparma a Colorno alle 9.30 con il concentramento a cui prenderanno parte sei formazioni: Farnese Rugby Club, Amatori Parma, Rugby Reggio, Rugby Carpi, Rugby Pieve 1971 e Rugby Viadana. Il programma prevede alle ore 9.30 le Under 6/8/10 mentre alle ore 11.00 la Under 12.

Alle 10 invece gli Under 14 VYP Cariparma saranno impegnati a Ferrara nel triangolare contro i locali ed il Faenza. Secondo triangolare dopo la vittoria e la sconfitta dell’ultima uscita colornese del 26 Ottobre.

Altra gara in trasferta per la Under 18 Arca di Gualerzi impegnata nel terzo turno del campionato Elite a Modena contro la formazione blu-verde. Sfida testa coda tra la capolista imbattuta a 9 punti e l’ultima delle otto in graduatoria ancora a zero punti.

Le due seniores invece avranno due grandi sfide. Le ragazze di Tebaldi lanciatissime a punteggio pieno dopo 4 turni ospiteranno la formazione romana delle Red & Blu anch’essa imbattuta e sempre in bonus mete ma indietro di 4 punti nella classifica a causa di una penalità iniziale. Un vero big match per testare le ambizioni di entrambe le compagini ad un terzo del campionato.

Stesse ambizioni della seniores maschile di scena in trasferta a Recco in casa del Pro Recco finalista dell’ultimo campionato di Serie A. La formazione di Mordacci è reduce dalla vittoria nel finale contro il Cus Verona che ha ridato la testa della classifica solitaria ai biancorossi dopo cinque turni. 2 le sconfitte dei genovesi in questo inizio di torneo contro altre due avversarie per la promozione: L’Aquila e Lyons Piacenza entrambe arrivate in trasferta. Vittorie invece contro Udine, Valpolicella ed Accademia. Un avversario assolutamente da non sottovalutare soprattutto tra le mura amiche dove è imbattuto nelle prime tre uscite.

Forfait di Lopez e Goegan, uscito nei primi minuti di gioco domenica scorsa, mentre c’è da segnalare il rientro dell’ala Torrelli alla sua prima convocazione stagionale.

Ecco i convocati dallo staff tecnico: tra gli avanti Barbieri P., Borsi, Buondonno, Caprioli, Da Lisca, Modoni, Palma, Pop, Rollo, Sanfelici, Silva M., Tripodi, Zanacca. Trequarti: Balocchi, Barbieri D., Canni, Citi, Dusi, Galente, Silva F., Terzi, Torrelli,Torri.

Le gare delle formazioni biancorosse nel prossimo fine settimana 9 e 10 Novembre 2013:

9, ore 15.30 – Stadio Pavesi (Colorno PR): Campionato Serie C regionale turno 6, GF Nuove Tecnologie Colorno Vs Stendhal Rugby Parma
9, ore 17.00 – Stadio Pavesi (Colorno PR): Amichevole Under 16, VYP Cariparma Colorno Vs Rugby Noceto
10, ore 10.00 – Tevisani (Ferrara FE): Campionato Under 14 turno 5, VYP Cariparma Colorno Vs Cus Ferrara Vs Faenza
10, ore 9.30 – Stadio Pavesi (Colorno PR): Concentramento Under 10 VYP Cariparma Colorno
10, ore 11.30 – Modena (MO): Campionato Under 18 Elite turno 3, Modena Junior Rugby Vs Arca di Gualerzi Colorno
10, ore 14.30 – Stadio Pavesi (Colorno PR): Seria A femminile turno 5, Rugby Colorno Vs Red & Blu Rugby
10, ore 14.30 – Recco (GE): Serie A Girone 1 turno 6, Pro Recco Vs HBS Colorno

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby