Entra in contatto:
Sarto Zebre Vs Scarlets 230653560

Rugby

Le Zebre ritrovano gli azzurri per la sfida con l'Ulster

Le Zebre ritrovano gli azzurri per la sfida con l'Ulster

Al termine della settimana di lavoro collettivo alla Cittadella del Rugby di Parma, lo staff tecnico della franchigia federale delle Zebre ha deciso convocati e formazione iniziale per la sfida di domani allo stadio XXV Aprile di Parma. Per il nono turno della RaboDirect PRO12 i bianconeri ospiteranno i nord-irlandesi dell’Ulster con calcio d’inizio alle ore 15.

Le Zebre ritrovano 8 dei nove nazionali azzurri che hanno preso parte ai test match autunnali con la maglia dell’Italia di Jacques Brunel; sette di loro partiranno dal primo minuto.

Gli avanti bianconeri schiereranno una prima linea inedita formata dai piloni Aguero e Ryan con D’Apice a tallonatore: per il beneventano è la prima da titolare con la maglia delle Zebre nella RaboDirect PRO12, la dodicesima presenza totale nel torneo. In seconda linea partirà il duo azzurro Geldenhuys-Bortolami mentre la terza linea vedrà dall’inizio il numero 8 Vunisa ed i flanker Bergamasco e Cattina; seconda gara stagionale per il bresciano all’esordio nel PRO12 contro gli Ospreys sette giorni fa.

La linea dei trequarti delle Zebre annovera sulla mediana il neozelandese Leonard insieme a Iannone, il trevigiano ha giocato tutte le tre sfide della nazionale italiana di Novembre per 180 minuti totali in maglia azzurra. I centri saranno Garcia –in meta a Parma nell’ultima gara del campionato celtico contro gli Scarlets- e Ratuvou mentre le tre pedine del triangolo allargato bianconero saranno Trevisan, Sarto e Venditti, con l’abruzzese alla ricerca della sua prima segnatura stagionale.

La formazione delle Zebre che sabato 30 Novembre 2013 alle 15.00 affronterà Ulster allo Stadio XXV Aprile di Parma:

15 Ruggero TREVISAN*

14 Leonardo SARTO*

13 Kameli RATUVOU

12 Gonzalo GARCIA

11 Giovanbattista VENDITTI*

10 Tommaso IANNONE*

9 Brendon LEONARD

8 Samuela VUNISA

7 Nicola CATTINA

6 Mauro BERGAMASCO

5 Marco BORTOLAMI (cap)

4 Quintin GELDENHUYS

3 David RYAN

2 Tommaso D’APICE*

1 Matias AGUERO

A disposizione :

16 Andrea MANICI*

17 Salvatore PERUGINI

18 Luciano LEIBSON

19 Emiliano CAFFINI*

20 Filippo CRISTIANO

21 Alberto CHILLON*

22 Luciano ORQUERA

23 Roberto QUARTAROLI*

All.Andrea CAVINATO

Non disponibili per infortunio: Dion BERRYMAN, George BIAGI, Paolo BUSO, Filippo CAZZOLA*, Dario CHISTOLINI, Carlo FAZZARI*, Filippo FERRARINI*, Davide GIAZZON, David ODIETE*, Matteo PRATICHETTI, Giulio TONIOLATTI, Andries VAN SCHALKWYK, Michael VAN VUREN.

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Arbitro: Andrew McMenemy (Scottish Rugby Union) alla sua 25esima direzione nella competizione, la sesta con le Zebre dirette in questa stagione a Parma ad inizio settembre contro Munster.

Assistenti: Giuseppe Vivarini e Stefano Roscini (Entrambi Federazione Italiana Rugby)

TMO: Carlo Damasco (Federazione Italiana Rugby)

Diretta tv dell’incontro in Italia su Mediaset Italia 2, canale 35 del digitale terrestre. Diretta testuale del punteggio sul sito internet del torneo www.rabodirectpro12.com/live

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby