Entra in contatto:
Colorno rugby 8 960430199

Rugby

HBS Colorno: nel fine settimana inizia la preparazione

HBS Colorno: nel fine settimana inizia la preparazione

Sabato 6 e domenica 7 settembre la prima squadra dell’HBS Colorno sarà  in ritiro al centro di via Ferrari con l’intento di prepararsi al meglio per la stagione 2014 – 2015 che la vedrà  impegnata nel Campionato di Serie A.

Il XV biancorosso sarà a disposizione del coach Michele Mordacci che, col supporto di Aldo Birchall e Paolo Bettati, ha impostato le sedute di allenamento sia in palestra, con la supervisione del preparatore atletico Lorenzo Raffaldini e del fisioterapista Fiorenzo Trasca, che in campo. Oltre che per migliorare sugli aspetti tecnico tattici, il ritiro, che cade nella terza settimana della preparazione, è stato pensato anche per consolidare un gruppo già affiatato, visto che i nuovi arrivi non sono stati pochi.

“Ci troveremo alle 7 di sabato per la prima seduta di allenamento. Continueremo anche al pomeriggio e la giornata terminerà con una grigliata in modo da fare gruppo soprattutto coi nuovi acquisti. La sera dormiremo in tenda e gli allenamenti proseguiranno anche nella giornata di domenica. Il ritiro si concluderà nel primo pomeriggio. L’anno scorso abbiamo organizzato un raduno molto simile ed è stato un successo. Vogliamo ripetere l’esperienza anche quest’anno con l’intento di migliorarci, come sempre”.

Il Colorno si prepara dunque alla nuova stagione che è ormai alle porte con diverse novità: “Stiamo cercando di improntare la preparazione su un nuovo modulo di gioco che comprende ovviamente nuovi schemi e movimenti. Il ritiro sarà l’occasione per affinare questi aspetti. Ai ragazzi serve comunque tempo per assimilare le novità”.

La campagna acquisti soddisfa il coach Mordacci a partire dall’arrivo di Nicola Boccarossa, mediano di mischia: “Avevamo bisogno di un numero 9 di ruolo e l’arrivo di Nicola è importante. Tutti i ragazzi arrivati a Colorno quest’anno sono elementi validi anche se stiamo lavorando per prendere una seconda linea che possa fare la differenza in touche. Non c’è ancora nulla di definitivo però”.

Il ritiro non è solo improntato su esercizi in palestra e sul campo: “Tra i nostri obiettivi c’è anche quello di coinvolgere ancora di più il paese e “Tutti matti per Colorno”, festa internazionale di circo e teatro di strada, è l’occasione giusta visto che si terrà in paese il weekend prossimo, proprio quando noi saremo in ritiro nel nostro comune”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby