Entra in contatto:
rugby parma edd thrower 473476555

Rugby

Rugby Parma sempre più…British

Rugby Parma sempre più…British

E' arrivato ieri, in prova, l'inglese 27enne Edd Thrower. Estremo "ben piazzato" quasi sicuramente giocherà Â  in Supercoppa

La stagione corrente della Rugby Parma potrebbe intitolarsi “Sei personaggi in cerca di un posto”. Ad inizio raduno erano Mannato, Iannone, Martin e Robuschi (i primi due il posto l’hanno trovato, il terzo ormai anche, il quarto probabilmente no), nei giorni scorsi si è aggiunto l’inglese proveniente dai Sale Sharks, William Robinson (non molte le probabilità di “strappare” un contratto), giusto ieri un altro inglese.
Si tratta di Edd Thrower, che appena compiuti 27 anni (1 settembre) si è regalato un viaggio a Parma offrendosi alla squadra ducale. Thrower è un estremo, ma si è disimpegnato pure come ala, che proviene dai Saracens con i quali gioca da tre stagioni (nella scorsa 2 partite da subentrante, nel 2007-08 8, 4 da titolare, con una meta) se comprendiamo anche questa nella quale non sembra rientrare più di tanto nelle grazie del suo director of rugby.
Complessivamente ha disputato 7 stagioni in Premiership (London Irish, London Wasps, Saracens) giocando 32 partite (15 da titolare) con 9 mete realizzate, 6 trasformazioni e 10 piazzati. Il fisico c’è: 1.83 x 96 kg sono un bel lusso per il Super10 e la Rugby Parma ne ha tremendamente bisogno dopo l’infortunio di Rubini (operato in settimana e fuori per due mesi) e la maxi squalifica di Emerick col quale, al rientro, formerebbe una coppia di arieti niente male nella linea arretrata.
Thrower è arrivato ieri e questa mattina era già in campo a sostenere l’allenamento di sintesi con i suoi nuovi compagni. Quasi certamente lo vedremo in campo anche domani contro la Benetton: quale “prova” migliore che misurarsi contro i campioni d’Italia?
Mancherà un pò di amalgama, ma se farà intravedere buon cose e riuscirà a mettersi d’accordo col ds Manghi, potrà dirsi un giocatore gialloblù per la stagione in corso.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby