Connect with us

Rugby

PlusValore Gran battuto nettamente in laguna

PlusValore Gran battuto nettamente in laguna

I blucelesti vengono sconfitti 30-19 a Favaro Veneto. Il Casinò di Venezia conquista il bonus offensivo.

Niente da fare per il PlusValore Gran che torna dalla Laguna senza punti e molte domande. Vittoria con bonus offensivo e ottima performance complessiva, quella del Casinò di venezia reduce da due ottime prestazioni contro Petrarca e L’Aquila. Il XV di coach Mey incoccia contro una squadra lagunare determinatissima, cinica e molto ordinata tatticamente malgrado i tanti ventenni nuovamente in campo contemporaneamente e non riesce a venire a capo dell’incontro che scivola inopinatamente nelle mani dei padroni di casa.

Dopo il vantaggio conquistato da Pilat e il pareggio di Tebaldi il primo tempo viene chiuso dai lagunari sul 18 a 3 i virtù dei calci di Pilat e delle due mete di Perziano e Ursache, la pressione emiliana degli avanti si fa sentire all’inizio del secondo tempo e si tramuta nei tre piazzati consecutivi del – 6 di Tebaldi. Il casinò è però abile nel ricostruire il filo del possesso e del guadagno territoriale, concretizzato nelle ulteriori due marcature di Maci Perziano (poi nominato Man of the Match) e di Lucio Prati.

La meta del Gran a firma di Castagnoli nel finale non sposta di una virgola il risultato, che recita vittoria e bonus offensivo per Venezia, zero punti per il Plusvalore che dopo questa sconfitta con una pari grado dovrà trovare la giusta ricetta per ricominciare a mettere da parte punti.

Il tabellino
CASINO’ DI VENEZIA – PLUSVALORE GRAN PARMA 30-19 (18-3)
Marcatori: p.t. 9’ cp. Pilat (3-0); 22’ cp. Tebaldi (3-3); 25’ cp. Pilat (6-3); 35’ m. Perziano (11-3); 38’ m. Ursache tr. Pilat (18-3); s.t. 3’ cp. Tebaldi (18-6); 9’ cp. Tebaldi (18-9); 12’ cp.Tebaldi (18-12); 16’ m. Perziano (23-12); 20’ m. Prati tr. Pilat (30-12); 34’ m. Castagnoli tr. Gerber (30-19)

Casinò di Venezia: Candiago V.; Fadalti (31′ st Stodart), Pozzebon, Dallan M. (31′ st Duca), Perziano; Pilat, Prati (38′ st Daupi); Wium, Paschini, Palmer; Ursache, Montauriol (22′ st Baldo); McGovern (38′ st Previati), Pipitone, Levaggi (25′ st Ceglie)
All. Innocenti

Plusvalore Gran Parma: Castagnoli; Venditti, Orsi (23′ st McCann), Gerber, Onori; De Marigny, Tebaldi (26′ st Cigarini); Dunbar, Cattina, Barbieri; Vella (7′ st Foschi), Contini (5′ st Pulli); Artal (cap), Manici (17′ st Buzaj), Evans
All. Mey

Arb. Pennè (Milano)

Man of the Match: Massimiliano Perziano (Casinò di Venezia)
Punti conquistati: Casinò di Venezia 5, Plusvalore Gran Parma 0.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in Rugby