© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Rugby

Rugby: Italgomma Gran sconfitto in casa dai vicecampioni d'Italia

Rugby: Italgomma Gran sconfitto in casa dai vicecampioni d'Italia

L'Italgomma Gran nel primo turno casalingo del campionato Under 20 ha dovuto arrendersi di fronte ai vicecampioni d'Italia della Lazio che come da pronostico hanno avuto in mano l'iniziativa per gran parte della gara.

I parmigiani, che si presentavano all’incontro con una formazione rimaneggiata, al termine sono usciti sconfitti per 36 a 14; un divario che avrebbe potuto ridursi se Santelli non avesse sprecato una meta praticamente già fatta con un clamoroso in avanti. Lo stesso atleta ne ha comunque realizzata una, mentre la seconda meta porta la firma di Fava (entrambe sono state trasformate da Silva).

Oltre all’assenza di Alberghini, impegnato con la prima squadra, hanno pesato anche quelle di Marchio, Bonatti e Mitev, tutti infortunati, mentre Camin, al rientro dopo una lunga assenza, è stato costretto ad uscire dopo soli 25 minuti.

Un plauso particolare lo merita Carretta che dopo l’uscita di Camin dal terreno di gioco ha ricoperto degnamente per tutto il resto della partita il ruolo di pilone, una posizione per lui inedita. Un riconoscimento più che meritato va reso anche a Rasmi per i suoi placcaggi decisivi a dimostrazione che con la tecnica ed il coraggio si possono superare anche le differenze di struttura fisica.

Per la prossima giornata è prevista un’altra trasferta insidiosa: si giocherà infatti sul campo del Calvisano.

Per l’Italgomma GRAN sono scesi in campo: Zilli; Pattini (10’st Malato), Torri, Silva, Fava; Milani, Torelli (20’st Baschieri); Felisa (15’st Rampini), Barbieri, (28’st Rasmi) Santelli; Fratalocchi, Balsemin (15’st Pozzebon); Camin (28’pt Pattaccini), Carretta, Bertozzi (15’st Fornari)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby