Entra in contatto:
rugbycolornosandona 119081834

Rugby

Il Blugeo Colorno cala il tris, San Donà Â  battuto 20-0

Il Blugeo Colorno cala il tris, San Donà Â  battuto 20-0

Ottima prova del Blugeo Rugby Colorno che centra la terza vittoria consecutiva e si mantiene in scia a Firenze, vittoriosa con bonus in casa su Brescia.

Nonostante l’ampio divario nel punteggio la partita è stata molto combattuta, merito della formazione veneta che non ha mai mollato e ha cercato in tutti i modi di segnare punti.

Avvio lanciato dei ragazzi di Mordacci e Prestera. Al 5’ ottima azione alla mano partita dall’out di destra e arrivata all’ala sinistra Iemmi, che viene portato fuori. I biancorossi rubano la touche e Canale prova il drop, che viene però stoppato da un difensore.

All’8’ il San Donà ha l’opportunità di portarsi in vantaggio con un calcio di punizione da oltre 40 m tentato da Cincotto, che però manca i pali. Quattro minuti dopo è Canale ha sbagliare di pochissimo un piazzato dalla linea dei 10m.

La partita continua intensa con il Blugeo Rugby Colorno sempre all’attacco e i veneti che si difendono con ordine, fino al 25’ quando commettono un fallo all’interno dei propri 22. Canale piazza e centra i pali per il 3 – 0.

I biancorossi continuano a premere e al 35’ trovano la meta. L’azione parte da una mischia a metà campo per il Blugeo Rugby Colorno, Bressons calcia alto a scavalcare la difesa e va a contrastare l’estremo veneto che sbaglia la presa. Il mediano di mischia colornese è lesto a buttarsi sull’ovale e a toccare largo per Cantusci che evita un difensore e si invola a schiacciare in mezzo ai pali per la sua quarta meta in tre partite. Canale trasforma per il 10 – 0.

Passano due minuti e il Colorno segna ancora con un piazzato di Canale. La reazione veneta è affidata ad un calcio di punizione, sempre da 40 metri, che Cincotto però sbaglia. Il primo tempo si chiude sul 13 – 0 per i padroni di casa.

La ripresa parte con il San Donà in avanti alla ricerca della marcatura, ma Cincotto sbaglia il terzo piazzato della sua partita al 6’.

Il Blugeo Rugby Colorno riprende in mano le operazioni e trova la meta al 9’. L’azione nasce da una touche vinta e seguente maul avanzante che arriva fino ai 5m, poi Bressons fa uscire la palla, manda a vuoto un difensore fintando il passaggio a Cantusci e schiaccia in meta. Canale trasforma e fissa il punteggio sul 20 – 0.

A questo punto i biancorosso cercano in tutti i modi di andare in meta ma la difesa del San Donà rimane attenta e non concede più nulla al Blugeo Rugby Colorno. Negli ultimi minuti di gioco i veneti hanno anche l’opportunità di marcare la meta, ma vengono fermati a sulla linea dei 5 metri e poi ricacciati indietro.

Da segnalare l’esordio con la maglia biancorossa del pilone classe ’87 proveniente dal Romagna RFC Gabriele Turroni.

Il mediano di mischia del Blugeo Rugby Colorno Matthew Bressons è stato eletto Man of the match.

Domenica prossima i biancorossi saranno ospiti del Rugby Banco di Brescia, prima di sfidare in trasferta la capolista Giunti Firenze il 25 ottobre.

Il tabellino:

BLUGEO COLORNO – OERVED SAN DONA’ 20-0

Marcatori: 25’ pt C.P. Canale; 35’ pt meta Cantusci, trasformata da Canale; 37’ pt C.P. Canale; 9’ st meta Bressons, trasformata da Canale.

BLUGEO RUGBY COLORNO: Aimi, Cantusci, Varrella, Spadaro, Iemmi (35’ st Lauri), Canale (30’ st Brandizzi), Bressons, Stead, Pascu, Vedrani (8’ st Zitelli), Lopez (1’ st Grimaldi), Nicol (25’ st Da Lisca), Golfetti (39’ st Zani), Privitera, Tripodi (26 st’ Turroni)

Non entrati: Bellingeri

Allenatori: Mordacci – Prestera

ORVED M-THREE SAN DONA’: Cincotto, Fogagnoli (13’ st Zecchin), Cibin, Iovu, Florian (37’ st Secco), Dotta, Zanet, Saifoloi, Di Maggio (25’ st Dartora), Edwards T., Edwards G., Venturato, Pesce, Bincoletto (13’ st Zecchin), Ceneda (25’ st Filippetto)

Non entrati: Mazzon, Cendron, Rossetto

Allenatori: Wright – Dal Sie

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby