Entra in contatto:

Rugby

Rugby giovanile, esordio amaro per Cariparma Colorno under 16 e under 18

Rugby giovanile, esordio amaro per Cariparma Colorno under 16 e under 18

Comincia con una sconfitta la stagione delle giovanili biancorosse.

Cariparma Rugby Colorno U.16: pagata l’inesperienza

Parte con sconfitta il campionato del Cariparma Rugby Colorno Under 16. I ragazzi di Bettati e Campanini hanno avuto un primo assaggio della maggiore qualità e del maggior ritmo di gioco delle squadre del girone élite del campionato di categoria.

Nonostante il 31 – 10 a favore del Rugby Perugia, i biancorossi hanno dimostrato di poter giocare alla pari con gli avversari e sono rimasti avanti fino a metà del secondo tempo, prima di subire ben quattro mete in dieci minuti di gioco.

Il Cariparma Rugby Colorno ha giocato un’ottima partita per tre quarti di gara, ben organizzati in difesa e molto presenti dal punto di vista fisico. I biancorossi avrebbero potuto segnare anche più punti, ma alcune scelte dei giocatori in campo non sempre corrette hanno vanificato il lavoro fatto.

Il Rugby Perugia si è dimostrato una squadra molto organizzata, che non ha concesso nulla al Cariparma Rugby Colorno ed ha punito tutti gli errori commessi dai biancorossi con una pressione costante ed un’ottima copertura su tutto il campo.

La partita è iniziata subito bene per i ragazzi di Bettati e Campanini che sono passati in vantaggio al 4’ con un calcio di punizione di Balocchi. Reazione immediata di Perugia che segna una meta non trasformata al 7’. Al 32’ meta dei colornesi con Balocchi, trasformata da Cantoni per il 10 – 5, risultato su cui si chiude la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo non succede nulla fino al 13’, poi Perugia segna 4 mete, di cui tre trasformate, in dieci minuti, fissando il punteggio sul definitivo 31 – 10.

Domenica esordio casalingo per il Cariparma Rugby Colorno, che ospiterà il Livorno.

Cariparma Rugby Colorno Under 16: Balocchi, Stassi, Fortunato, Anzola, Terbonati, Cantoni, Canni, Modoni, Padovani, Singh, Zilioli, Pugliese, Zantei, Bacchieri, Porcu.

Subentrati: Alberini, Aduuli, Mattioli, Gazza, Stella, Martino, Di Marco.

Allenatori: Bettati e Campanini

Cariparma Rugby Colorno Under 18: la voglia non basta

Parte con una sconfitta, seppur di misura, anche il campionato del Cariparma Rugby Colorno Under 18, battuto per 12 – 8 sul campo del Ravenna RFC.

I biancorossi si sono impegnati moltissimo e hanno fatto la partita. Ottima la partenza dei ragazzi allenati da Falzone e Finardi, che dimostrano una buona organizzazione in mischia chiusa, anche se hanno avuto qualche problema in touche. Il Cariparma Rugby Colorno staziona costantemente nella metà campo del Ravenna e trova la meta al 22’ del pt dopo un’ottima azione alla mano che porta una superiorità al largo che permette a Gozzi di schiacciare in meta.

I padroni di casa provano a reagire e, al 25’, trovano la meta alla prima visita nei 22 colornesi. La meta viene trasformata e fissa il risultato sul 7 – 5 che non cambia fino alla fine della partita, nonostante il forcing biancorosso che porta alla creazione di alcune occasioni di meta, sfumate per errori di gestualità e di concentrazione.

La ripresa inizia così come era terminata la prima frazione, con il Cariparma Rugby Colorno stabilmente nella metà campo del Ravenna, ma i biancorossi raccolgono solo un piazzato di Caricati al 5’. Al 20’, però, i padroni di casa trovano un’altra meta, non trasformata, che li riporta in vantaggio per 12 – 8. Passati in svantaggio i ragazzi colornesi si gettano all’attacco alla ricerca della marcatura, ma, come nel primo tempo, alcuni errori vanificano le buone azioni create. Il punteggio non cambia più e il Ravenna RFC batte i biancorossi per 12 – 8.

Domenica il Cariparma Rugby Colorno U. 18 è atteso da un’altra difficile trasferta a Modena, ma prima avrà la possibilità di misurarsi contro l’élite del rugby giovanile italiano in un’amichevole contro l’Accademia di Parma mercoledì 14 ottobre alle h. 18:30 sul campo Pavesi del centro sportivo del Rugby Colorno di via Ferrari 24/26.

Cariparma Rugby Colorno Under 18: Gozzi, Garzon, Caricati, Reverberi, De Giglio, Ranieri, Prevedello, Contini, Marzi, Mannara, Mingori, Dhami, Palma, Squarza, Dondi.

Subentrati: Monteverdi, Marino L., Fratea.

Allenatori: Falzone e Finardi

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby