Connect with us
 

Rugby

Rugby A1: parmensi contro lombarde. Noceto riceve Milano, il Colorno a Brescia

Rugby A1: parmensi contro lombarde. Noceto riceve Milano, il Colorno a Brescia

Per la quarta giornata del girone d'andata del campionato di serie A1 il Vibu Noceto riceve Milano mentre la Blugeo Colorno va a Brescia. Due partite difficili per le squadre parmensi.

QUI VIBU NOCETO

Per la quarta giornata del girone d’andata del campionato di serie A1, il Vibu Rugby Noceto ospita al Nando Capra l’Amatori Rugby Milano. Filippo Frati dovrà far fronte, oltre alle decisioni del Giudice sportivo che ha inflitto quattro settimane di squalifica a Del Nevo, anche agli infortuni di Garulli, Marco Frati, Tobia e Neri, per i quali la decisione se farli scendere in campo sarà presa solo all’ultimo momento, che si vanno ad aggiungere a quelli di Orlandi, Minari e Guidetti, fermi ancora per lungo tempo.

Da segnalare il rientro di Mori che partirà dalla panchina. “La situazione dell’infermeria – dice Frati – diventa davvero preoccupante, tuttavia ho la massima fiducia di tutti i miei giocatori, per cui sono certo che chi scenderà in campo sarà all’altezza della situazione e darà tutto per la squadra. L’Amatori Milano per me resta una delle compagini più accreditate alla promozione nonostante la partenza incerta, per cui ritengo quello di domenica uno scontro diretto nel quale cercheremo di capitalizzare tutte le occasioni che avremo a disposizione per incamerare punti.

In settimana abbiamo lavorato per rendere maggiormente efficace la finalizzazione del possesso, per cui penso che in ogni modo sarà una partita anche piacevole che abbiamo il dovere di vincere”.

La formazione: Samuele, Passera, Majstorovic, Damiani, Viappiani, Anversa, Alfonsi, Maestri, Ferrarini, Di Marco, Roldan, Andrews, Pozzi, Saccomani, Maio.
A disposizione: Scarparo, Mancuso, Riva, Pardeep, Boggiani, Barocelli, Mori, Frati, Neri, Tobia.

Calcio d’inizio ore 15,30
Arbitro: Marrama di Padova

QUI BLUGEO COLORNO

Domenica il Blugeo Rugby Colorno scende in campo a Brescia per la quarta giornata del campionato nazionale di serie A, girone 1.

L’avversario è di quelli da non sottovalutare.Il Rugby Banco di Brescia, infatti, ha solo due punti in classifica, frutto del pareggio casalingo contro l’Orved M-Three San Donà, ma avrà sicuramente una grandissima voglia di rifarsi dopo la pesante sconfitta di Firenze, in più è in cerca del primo successo in campionato e sarà sostenuto dal suo pubblico.

I lombardi sono una formazione neopromossa, con un’ottima mischia pesante e molto ben organizzata, che renderà ogni punto di incontro una battaglia, e hanno un buon calciatore nel mediano di apertura italo-argentina Pablo Chiappini.

Per centrare la quarta vittoria in quattro partite, i ragazzi guidati da Michele Mordacci e Cristian Prestera ripartono sicuramente dalla grande prova difensiva dell’ultima partita casalinga contro il San Donà, squadra tenuta a 0 punti, alla quale potranno aggiungere la maggiore qualità dei propri trequarti, soprattutto di Umberto Cantusci, che sta attraversando un ottimo momento di forma e ha già segnato 4 mete nelle prime tre giornata.

La formazione: 15. Alessandro Aimi 14. Umberto Cantusci 13. Stefano Varrella 12. Claudio Spadaro 11. Elia Lauri 10. Alejandro Canale 9. Marco Brandizzi 8. Daniel Stead 7. Liviu Pascu 6. Marco Grimaldi 5. Stephen Nicol 4. Francisco Lopez 3. Vittorio Golfetti 2. Raffaele Privitera 1. Claudio Russo
A disposizione: 16: Flavio Tripodi 17. Federico Zani 18. Damiano Vedrani 19. Andrea Sola 20. Alessandro Da Lisca 21. Matthew Bressons 22. Ivano Iemmi 23. Mario Sanfelici

Allenatori: Michele Mordacci e Cristian Prestera

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby