Entra in contatto:

Rugby

Cariparma Rugby Colorno Junior: cade l'under 18, vince l'under 16

Cariparma Rugby Colorno Junior: cade l'under 18, vince l'under 16

Una vittoria ed una sconfitta per le squadre junior del Rugby Colorno. I ragazzi dell'Under 16, guidati da Bettati e Campanini vincono in casa sul Livorno …

… per 15 – 7, mentre l’Under 18 di Falzone e Finardi viene sconfitta 50 – 15 a Modena.

Modena Junior Rugby U.18 – Cariparma Rugby Colorno U.18 50 – 15

Sconfitta pesante per i giovani biancorossi quella subita sul campo del Modena, anche se vi sono delle attenuanti, in primis la situazione d’emergenza causata dagli infortuni che ha obbligato il Cariparma Rugby Colorno a presentarsi alla partita in 15. Nonostante le difficoltà partono forte i ragazzi di Falzone e Finardi, che trovano subito la meta al 3’ minuto con Contini, Ranieri trasforma e porta il punteggio sul 7 – 0. Al 9’ il Modena accorcia le distanze con una meta non trasformata prima che un calcio piazzato di Ranieri porti il punteggio sul 10 – 5 a metà primo tempo.

Al 28’ però il Cariparma Rugby Colorno perde Palma per infortunio e la partita sfugge dalle mani biancorosse. Nei 10 minuti finali della prima frazione di gioco i padroni di casa segnano due mete, di cui una non trasformata e chiudono il tempo in vantaggio 17 – 10.

Nella ripresa i biancorossi faticano e pagano anche la stanchezza dovuta all’amichevole di mercoledì 14 contro l’Accademia Federale di Parma e il Modena dilaga segnando 5 mete, 4 trasformate, interrotte dalla meta non trasformata del Cariparma Rugby Colorno marcata da Reverberi al 15’.

Cariparma Rugby Colorno: De Giglio, Ruzzi, Garzon, Reverberi, Fratea, Ranieri, Prevedello, Contini, Mingori, Mannara, Dhami, Marino, Palma, Squarza, Dondi.

Allenatori: Falzone e Finardi

Cariparma Rugby Colorno U.16 – Livorno Rugby U.16 15 – 7

Esordio casalingo per i ragazzi di Bettati e Campanini e prima vittoria in campionato. Vittoria sofferta ottenuta contro una buona squadra, molto presente sul piano fisico. I biancorossi si stabiliscono dal 1’ nella metà campo toscana e cercano con insistenza la meta, ma al 14’ arriva la meta, trasformata, del Livorno dopo un’azione alla mano. Il Cariparma Rugby Colorno reagisce ma alcuni errori danno il via ai contrattacchi degli ospiti ben contenuti dai colornesi che mostrano una buona difesa. Al 28’ Balocchi trasforma un calcio di punizione che fissa il punteggio del primo tempo sul 7 – 3 per il Livorno.

Nella ripresa i biancorossi continuano ad attaccare e trovano la meta al 12’ con Slawitz, Balocchi trasforma per il 10 – 7. Il Cariparma Rugby Colorno non molla la presa e mette alle corde la difesa toscana che fatica sempre di più a contenere gli attacchi dei padroni di casa finché al 22’ è Pugliese a trovare la marcatura pesante. Balocchi manca la trasformazione ma il punteggio di 15 – 7 permette ai ragazzi di Bettati e Campanini di giocare gli ultimi minuti del match abbastanza in tranquillità.

Cariparma Rugby Colorno: Balocchi, Stassi, Fortunato, Anzola, Di Marco, Cantoni, Canni, Modoni, Padovani, Slawitz, Zilioli, Shing, Porcu, Bacchieri Cortesi, Zantei.

Subentrati: Bertolucci, Finzi, Mattioli, Martino, Gandolfi, Pugliese, Gazza.

Allenatori: Bettati e Campanini

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby