© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Rugby

Cariparma Colorno Junior: successi per under 16 e under 18

Cariparma Colorno Junior: successi per under 16 e under 18

Ottimo fine settimane per le giovanili biancorosse: l'Under 16 vince in trasferta il derby con la Rugby Parma, primo successo per l'Under 18 al G. Maini contro il Cesena.

Il Cariparma Colorno Under 16 si aggiudica il Derby

Bella vittoria dell’Under 16 del Rugby Colorno che si aggiudica il derby, giocato sabato 23 ottobre a Moletolo, contro la Rugby Parma per 21 – 5.

Partono subito molto forte i ragazzi guidati da Bettati e Campanini e concretizzano la loro superiorità e la maggior qualità dei propri tre quarti segnando due mete nella prima frazione di gioco. La prima al 18’ con un’ottima azione di Balocchi che schiaccia in meta, la seconda al 21’ con Anzola che segna al termine di un buon contrattacco personale. Entrambe le mete sono state trasformate da Cantoni.

Il secondo tempo si apre con la Rugby Parma che cerca di sfruttare la sua superiorità in mischia e in touche per riaprire la partita. I gialloblù segnano subito una meta al primo minuto di gioco, ma non riescono a trasformare, per il 14 – 5 in favore dei biancorossi. Continuano a premere i padroni di casa che mancano alcune opportunità di meta per ingenuità in fase conclusiva, così è il Cariparma Rugby Colorno a segnare la terza meta con Cantoni, che trasforma e fissa il risultato sul 21 – 5. I biancorossi potrebbero conquistare il bonus, ma la quarta marcatura pesante non arriva a causa di alcune imprecisioni.

Cariparma Rugby Colorno U.16: Anzola, Di Marco, Stassi, Balocchi, Gazza, Cantoni, Terbonati, Modoni, Padovani, Slawitz, Zilioli, Pugliese, Alberini, Bacchieri Cortesi, Zantei.

Subentrati: Stella, Adouli, Gandolfi, Canni, Fortunato, Bertolucci, Reverberi.

Allenatori: Bettati e Campanini.

Prima vittoria per il Cariparma Colorno U. 18

Vittoria molto sofferta contro un ottimo Cesena Rugby per i ragazzi di Falzone e Finardi. I ragazzi biancorossi soffrono la maggior forza fisica degli avversari e mancano diverse occasioni da meta per scelte sbagliate, ma alla fine hanno la meglio sugli avversari per 17 – 15.

Avvio di gara pirotecnico. Segna subito al 1’ il Cesena Rugby con un calcio di punizione. I colornesi reagiscono subito segnando al 3’ una meta con Contini, Caricati trasforma e porta i suoi avanti 7 – 3. All’11’ sono nuovamente gli ospiti a trovare la marcatura con una meta non trasformata che li porta a condurre la gara per 8 – 7.

Da questo momento sono i biancorossi a prendere in mano le operazioni del gioco. Al 18’ arriva la seconda meta del Cariparma Rugby Colorno con Palma, meta che non viene trasformata. Il primo tempo si chiude quindi sul 12 – 8 per i padroni di casa.

Nella ripresa i ragazzi di Falzone e Finardi hanno diverse buone occasioni per segnare, no sfruttate per alcuni errori individuali. Al 23’ arriva finalmente la terza marcatura biancorossa con Marino, alla prima meta stagionale, che porta il risultato sul 17 – 8.

Il Cesena non ci sta e attacca a testa bassa per recuperare la partita, partita che si riapre al 35’ con la meta dei romagnoli che si portano sul 17 – 15. L’assalto finale degli ospiti non porta a nulla e il Cariparma Rugby Colorno può festeggiare la prima vittoria in campionato.

Cariparma Rugby Colorno U.18: De Giglio, Garzon, Caricati, Reverberi, Fratea, Ranieri, Prevedello, Contini, Ungureanu, Mannara, Marino, Mingori, Palma, Squarza, Dhami

Subentrato: Ruzzi

Allenatori: Falzone e Finardi.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby