Entra in contatto:
rugby parma emerick09 584481889

Rugby

Una brutta Rugby Parma soccombe nettamente al Viadana

Una brutta Rugby Parma soccombe nettamente al Viadana

Grandissime difficoltà Â  dei gialloblù a costruire gioco stante anche le difficoltà Â  nella conquista. Gli ospiti arrivano al bonus nel recupero.

Impossibile arrampicarsi su una pertica tutti unti. Questo ha fatto oggi la Rugby Parma. Una squadra che per dieci minuti è stata a guardare gli avversari mentre facevano le loro scorribande, leggi due mete facili facili. Troppo larghe le maglie della prima linea e placcaggi “questi sconosciuti” hanno consentito al Viadana di andare sul velluto: sopra 14-0 quando non è nemmeno uscita una goccia di sudore la partita la puoi gestire al meglio e così è stato. Viadana ha nella touche uno dei suoi punti forti e la scelta di Sgorlon di portare Mandelli in terza linea con il duo Lewaravu-Vallejos Cinalli in seconda si legge in quest’ottica ma i frutti non sono stati quelli sperati in quanto, a parte un paio di touche storte, molti palloni vinti non sono stati di qualità. Parma ha tenuto per quasi mezzora in ordinata poi Viadana ha preso il sopravvento non solo in concomitanza col giallo a Lewaravu. I gialloblù hanno faticato tantissimo a fare gioco, in pratica non l’hanno fatto, per la enorme pressione messa in atto dagli ospiti e si sono dovuti affidare quasi esclusivamente al piede. Vosawai è stato quasi commovente: ha portato palla in alcune occasioni ma ha predicato nel deserto. Nonostante le difficoltà, la Rugby Parma, almeno nel primo tempo, qualcosa è riuscita a fare; entrata due volte nei ventidue è riuscita a portare a casa 8 punti. Irving ha messo dentro un altro piazzato ma ne ha sbagliati altrettanti tra cui un mezzo rigore. Lo scozzese si è progressivamente smarrito commettendo alcuni errori grossolani. Ripresa decisamente brutta, occorre attendere il 33’ per vedere una marcatura, fatta di calci e mischie con l’arbitro Pennè che fischia molto nei punti d’incontro ma il disordine è tale che talvolta il fischietto milanese sembra andare a caso scontentando tutto il pubblico presente ed anche i giocatori in campo (soprattutto gli spazientiti gialloblù). Ripresa nella quale l’area dei ventidue, d’attacco, è stata terreno non calpestabile per i gialloblù. Nell’ultimo terzo di gara, Viadana ha usato in più occasioni la maul mettendo ancor più in difficoltà i ducali che sono stati infilati due volte dal “parmigiano” Pace.

Gli HIGHLIGHTS Video

Clicca qui per vedere le azioni della partita.

Le curiosità

Favaro e Quinnell si schiariscono le idee a terra, devono intervenire due compagni per slegarli, ma non c’è nemmeno il richiamo. Tejeda esce dal campo con il viso come avesse le stimmate: evidente l’incontro ravvicinato con una scarpa. Lo stesso argentino è parso il più indispettito da alcune decisioni dell’arbitro e se una volta ha allargato le braccia, un’altra lo ha applaudito ironicamente.

Le fasi salienti

Primo tempo. 2’meta Viadana. Johansson si infila tra i due centri che lo tengono in piedi, riciclo stretto su Cox che corre per una quindicina di metri indisturbato e va dentro (0-7)

9’ meta Viadana. Robertson va via troppo facilmente nelle larghe maglie gialloblù ed entrato nei ventidue dà a Geldenhuys quindi sull’asse a Del Fava che placcato serve Elosu cui occorrono solo cinque metri per schiacciare (0-14)

15’Clare parte sulla sua trequarti ed arriva sino ai ventidue grazie alle statuine ducali, ma l’azione questa volta non ha la stessa fine delle altre due.

19’ Bel break di Lewaravu che guadagna i ventidue; sul fallo in ruck, Irving mette i primi punti ducali (3-17)

28’Lewaravu, già richiamato, va oltre la ruck e commette avanti volontario: giallo.

37’Parma gioca nei ventidue avversari, la maul viene fatta crollare a cinque metri, Irving prova a sfruttare il vantaggio aprendo di piede sull’ala dove c’è un due contro uno ma sballa totalmente il calcio. Emerick allora batte velocemente la punizione e riesce a sfondare (11-20)

43’Alonso va di spalla contro il viso di un gialloblù a guardia della ruck: giallo

Secondo tempo. 3’. Irving si fa ingabbiare a pochi metri dalla linea di meta, sul placcaggio perde palla, la recupera Krause che va in meta ma Pennè fischia un avanti involontario sul placcaggio.

30’. Fallo di Irving in ruck: giallo.

33’meta Viadana. E’ Pace a finalizzare all’angolo un’azione insistita giallo nera (11-25)

48’meta Viadana. Gli ospiti stazionano per un paio di minuti a pochi metri dalla linea di meta e guadagnano un paio di falli, sull’ultimo dei quali dopo un paio di raccogli e vai, arriva quello buono di Pace (11-32)


Tabellino

Rugby Parma Fc – MPS Viadana 11-32 (pt 11-20)
Marcatori:
Pt 2’m Cox tr Woodrow; 9’m Elosù tr Woodrow; 17’cp Woodrow; 19’cp Irving; 25’cp Irving; 28’cpWoodrow; 39’mnt Emerick. St 33’mnt Pace; 48’m Pace tr Woodrow.

Rugby Parma: Thrower; Quartaroli, Emerick, G. Pavan, Mariani; Irving, Ireland; Vosawai (24’-37’ pt Minto) (39’ st Minto), Favaro, Mandelli; Lewaravu, Vallejos; Nebbett (2
2’st Romano), Giazzon (9’st Tejeda), Coletti (12’ st Fontana).Ne: Mannato, Bricoli, Robuschi, Mazzariol.
Montepaschi Viadana: Clare; Robertson, Cox, Johansson (40’pt Pace), Pratichetti; Woodrow, Brancoli (9’st Canavosio); Quinnell (2’- 9’ st Sciamanna)(32’ st Benatti), Krause, Sole; Geldenhuys, Del Fava; Elosù (39’ st Redolfini), Santamaria (1
7’st Ferraro), Alonso (15’st Sciamanna). Ne: Persico, Sepe.
Arb. Pennè (Milano) Note: Giallo a Lewaravu (28’pt), Alonso (43’pt), Irving (30’st). Espulso Sgorlon (24’pt) Calci: Irving (Cp 2/4;Tr 0/1); Woodrow (Cp 2/3;Tr 3/4). Spettatori 1500 ca
Man of the match: Del Fava (Viadana)
Miglior gioactore del Ducato Under 23: Sciamanna (Viadana)
Punti conquistati in classifica: Rugby Parma 0 MPS Viadana 5


Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby