Entra in contatto:
Colorno Udine 115 201279097

Rugby

Rugby A1: sesta perla del Colorno, prima sconfitta per Noceto. Risultati e classifica

Rugby A1: sesta perla del Colorno, prima sconfitta per Noceto. Risultati e classifica

Il Blugeo Colorno centra, a spese di Udine, la sesta vittoria in sei partite e consolida il primato. Noceto perde di misura lo scontro diretto a Mogliano, secondo a due lunghezze dai biancorossi, ma conserva il terzo posto a 7 punti dalla vetta.

Sesta vittoria consecutiva per il Blugeo Rugby Colorno

Prova di forza per i ragazzi di Michele Mordacci e Cristian Prestera. I biancorossi battono Udine per 30 – 10 davanti ad un pubblico molto numeroso, e centrano la sesta vittoria consecutiva (record della società), vittoria che li mantiene al comando della classifica e guadagnare un punto sul Mogliano, che ha battuto Noceto, ma senza bonus.

Il Blugeo Rugby Colorno scende in campo concentrato e determinato a fare la partita, attaccando subito con veemenza la difesa friulana e all’8’ trova la meta con Umberto Cantusci, alla sesta stagionale. L’azione parte da una mischia con introduzione ospite nei loro 22 che i biancorossi riescono a rubare e attaccano con una serie di raggruppamenti che liberano Cantusci al largo. Cook non trasforma.

Nemmeno il tempo di riprendere il gioco e i colornesi segnano di nuovo. Palla rubata a metà campo, Cook trova un bellissimo buco e si invola a schiacciare la palla in mezzo ai pali. Cook trasforma e porta i suoi avanti 12 a 0.

Il Blugeo Rugby Colorno non allenata la pressione e rimane in attacco. Ci sono una serie di touche e mischie all’altezza dei 22 friulani ben giocate dai biancorossi, che però non riescono a trovare punti.

Quando Udine prova ad uscire dalla sua metà campo viene punita. Al 38’ c’è una buona azione degli ospiti che entrano nei 22 colornesi, ma la difesa ruba palla e Cook calcia lungo per liberare. L’estremo scozzese segue il suo calcio ed è più veloce dei difensori, così arriva prima di tutti sulla palla e con un altro paio di calcetti la porta in area di meta dove la schiaccia per la sua seconda meta personale. Sempre Cook trasforma e porta il risultato sul 22 – 0.

Al 40’, poco prima del fischio finale del primo tempo, Udine riesce a marcare dei punti con un calcio di punizione di Wynne, che fissa il risultato del primo parziale sul 22 – 3.

Nel secondo tempo la musica non cambia: è sempre il Blugeo Rugby Colorno a fare la partita ed all’11’ trova la quarta meta, quella del bonus. Touche sui 5m vinta molto bene dai biancorossi che organizzano una buona maul che avanza fin oltre la linea di meta, dove Da Lisca schiaccia la palla. Cook fallisce la trasformazione, ma i colornesi sono comunque avanti 27 – 3.

A questo punto Udine cerca di reagire per rientrare in partita, ma la difesa biancorossa controlla senza troppa difficoltà gli attacchi friulani fino al 20’, quando un calcio a scavalcare per se stesso di Wynne a un rimbalzo favorevole all’estremo udinese che si trova la palla in mano e la strada libera per segnare la meta. Lo stesso Wynne trasforma e fissa il risultato sul 27 – 10.

Il Blugeo Rugby Colorno controlla la partita senza troppa difficoltà nonostante gli attacchi di Udine, che cerca con l’orgoglio di riaprire la partita. Al 27’ Cook trasforma un calcio di punizione da posizione centrale e all’interno dei 22 avversari e porta i biancorossi avanti 30 a 10, punteggio che non cambierà più nonostante gli sforzi friulani.

Man of the match è stato eletto Alessandro Da Lisca, ma tutti i giocatori biancorossi scesi in campo hanno disputato un’ottima partita. Domenica prossima il Blugeo Rugby Colorno dovrà affrontare la difficile trasferta di Roma contro la Mantovani Lazio, prima della pausa per i test match della Nazionale Italiana.

Il tabellino

BLUGEO COLORNO – UDINE RUGBY 30-10

Marcatori: 8’ pt meta di Cantusci, n.t.; 10’ pt meta Cook, trasf. Cook; 25’ pt C.P. Cook; 38’ pt meta Cook, trasf. Cook; 40’ pt C.P. Wynne; 11’ s.t. meta Da Lisca, n.t.; 20’ s.t. meta Wynne , trasf. Wynne.

Blugeo Rugby Colorno: Ross Cook, Umberto Cantusci, Stefano Varrella (15’ s.t. Elia Lauri), Claudio Spadaro, Marco Palumbo (21’ s.t. Alessandro Terzi), Matthew Bressons, Marco Brandizzi (28’ s.t. Michele Iemmi), Alessandro Da Lisca, Liviu Pascu, Matteo Zitelli (8’ s.t. Daniel Stead), Francisco Lopez, Stephen Nicol, Gabriele Turroni (25’ s.t. Vittorio Golfetti), Raffaele Privitera (25’ s.t. Federico Zani), Claudio Russo (8’ s.t. Flavio Tripodi).
Allenatori: Michele Mordacci e Cristian Prestera

Udine Rugby F.C.: Gareth Wynne, Steve De Nardi (11’ s.t. Luca De Paoli), Robbie Kydd, Giovanni Picogna, Jacopo Gobbo, Sebastiano Folla, Johannes Du Plessis, Luca Vigna (8’ s.t. Giorgio Perini) , Alberto Giacomini, Alessandro Gerini (15’ s.t. Antonio Giannangeli), Adriano Pucillo, Stefano Codo, Kenny Copetti (15’ s.t. Alberto Girelli)
Allenatore: Federico Dalla Nora

Il Vibu Noceto cade a Mogliano

La squadra di Filippo Frati incassa a Mogliano la prima sconfitta (12-6) al termine di una partita tiratissima. Domani su sportparma.com gli highlights della partita.

Il tabellino

MOGLIANO – NOCETO 12-9 (4-1)

MARCATORI: 6′ cp Anversa, 34′ cp Eigner, 37′ cp Eigner. Secondo tempo: 11′
cp Eigner, 17′ cp Anversa, 23′ cp Anversa, 38′ cp Dreyer.

MOGLIANO: Torresan, Lambrè, Ceccato, Eigner, Del Bubba (16′ st Galleschi),
Dreyer, Endrizzi, Perez, Simion, Saviozzi, Minello, Pavanello, Nieuwoudt,
Zara, Brugnaro (6′ st Meggetto). Allenatore: Eugenio.

NOCETO: Gonzalo, Garulli, Tobia (27′ Passera), Damiani, Majstorovic,
Anversa, Frati, Singh, Maestri (33′ Mori), Di Marco, Andrews, Roldan,
Scarparo (21′ st Maio), Saccomani, Pozzi. Allenatore: Frati.

Risultati 6a giornata

Giunti Firenze – Mantovani Lazio 13 – 13

Piacenza Rugby – Livorno Rugby 36 – 26

Orved San Donà – Amatori Milano 14 -16 ( 1- 4)

Rugby Banco di Brescia – Zhermack Badia 13 – 08 ( 4 – 1)

Blugeo Colorno – Udine Rugby 30 – 10 ( 5 – 0)

Marchiol Mogliano – Vibu Noceto 12 – 09 (4 – 1)


Classifica

BluGeo Colorno punti 26; Marchiol Mogliano punti 24; Vibu Noceto punti 19; Giunti Firenze 1931 punti 18; Mantovani Lazio punti 16;; Amatori Milano punti 15; Livorno 14 Udine punti 10; Piacenza 10 ;Orved San Donà 7; Zhermack Badia punti 6; Rugby Banco di Brescia punti 6

Prossimo Turno, domenica 8 novembre 2009

Amatori Milano – Giunti Firenze; Zhermack Badia – Piacenza Rugby; Mantovani Lazio – Blugeo Colorno; Udine Rugby – Orved San Donà; Vibu Noceto – Banco di Brescia; Livorno Rugby – Mogliano Rugby.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby