Entra in contatto:

Rugby

Rugby Femminile: partenza lanciata delle ragazze del Termoblok Colorno

Rugby Femminile: partenza lanciata delle ragazze del Termoblok Colorno

E' cominciato domenica il campionato di Coppa Italia Seven femminile. Tre partite e tre vittorie per le biancorosse.

L’incontro d’esordio del Girone 3 è stato ospitato dal Formigine Rugby ed ha visto partecipare le squadre di Modena Rugby, Le Rose Rovigo, Boretto, Castel Maggiore, Formigine, Termoblok Colorno e Cus Ferrara.

Le colornesi hanno vinto la prima partita contro le padrone di casa imponendosi con un perentorio 30 – 0. A segno con una meta a testa Irene “Nene” Campanini, Antonella Esposito e Laura Tocchetti.Tre, invece, le marcature segnate da Chiara “Speedy” Castellarin.

Il secondo incontro ha visto la Termoblok Colorno sfidare l’esordiente Cus Ferrara e imporsi per 35 a 0; tre mete segnate da Laura Tocchetti, on due Irene “Nene” Campanini e Chiara “Speedy” Castellarin.

L’ultima partita del concentramento è stata la finale contro il Castel Maggiore. Le ragazze biancorosse hanno innalzato ancora il loro livello di gioco e hanno battuto le avversarie per 45 – 5; a segno con tre mete Laura Tocchetti, con due Chiara “Speedy” Castellarin e Jessica Traina;con una Irene “Nene” Campanini e Alessia Iemmi.

Una giornata in crescendo per le “furie rosse” che hanno confermato di saper giocare un buon rugby, divertendosi e divertendo il pubblico. Soddisfatti i due allenatori, non solo per il risultato ottenuto, ma anche e soprattutto del lavoro di gruppo svolto in campo dalla squadra e delle prestazioni delle nuove ragazze, che si sono battute con determinazione e caparbietà.

La prima giornata di campionato si conclude quindi con la Termoblok Colorno in testa alla classifica con 15 punti conquistati per la vittoria del concentramento, seguite da Castel Maggiore e Modena a pari merito, poi Formigine, Rovigo, Cus Ferrara e Boretto.

La prossima tappa sarà ospitata proprio dalla squadra biancorossa domenica 15 novembre al Centro Sportivo del Rugby Colorno. Le ragazze, per la prima volta, avranno l’occasione di disputare la loro prima partita in casa e, come sempre, daranno il massimo.

La formazione della Termoblok Colorno: Antonella Esposito, Francielle Geski, Andreas Ranieri, Irene Campanini, Jessica Traina, Laura Tocchetti, Alessia Iemmi, Simona Vezzani, Jessica Cicogna, Elisa Galeazzi, Chiara Castellarin

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby