Entra in contatto:
colorno sdona 111009 124218101

Rugby

Rugby A1: la striscia vincente del Blugeo Colorno si ferma a Roma

Rugby A1: la striscia vincente del Blugeo Colorno si ferma a Roma

Il Blugeo Rugby Colorno esce sconfitto dal campo della Mantovani Lazio. 20 à¢â‚¬â€œ 14 il risultato finale a favore dei biancocelesti che infliggono il primo stop in questo campionato ai biancorossi.

Si ferma dunque a sei la striscia di vittorie consecutive dei ragazzi di Michele Mordacci e Cristian Prestera, che perdono anche la vetta della classifica in favore del Marchiol Mogliano, primo con un punto di vantaggio sui colornesi.

La partita è stata giocata sotto una pioggia costante, che ha variato l’intensità durante gli ottanta minuti, pioggia che ha reso il campo scivoloso e il pallone viscido e difficile da controllare, come testimoniano i tanti avanti commessi da entrambe le squadre.

Il Blugeo Rugby Colorno parte subito bene e trova immediatamente la meta con Terzi, che recupera un calcio alto di Varrella e va a schiacciare in meta, la prima in Serie A. Canale non riesce a trasformare, ma 5 minuti dopo centra i pali con un calcio di punizione e porta i biancorossi avanti per 8 – 0.

La Mantovani Lazio reagisce subito e al 9’ trova la meta, non trasformata, con Gargiullo , sfruttando anche una disattenzione difensiva dei colornesi. Da qui in poi salgono in cattedra i calciatori: Sulpis firma prima il pareggio al 16’, poi porta i biancocelesti in vantaggio 11 – 8 al 22’. Alla mezz’ora Canale centra i pali per l’11 pari, ma al 42’ Sulpis trasforma un altro calcio piazzato permettendo alla Lazio di chiudere il primo tempo in vantaggio per 14 a 11.

Nel secondo tempo le condizioni atmosferiche rendono ancora più difficile giocare ed infatti le due squadre commettono diversi errori di controllo dell’ovale. Ne viene fuori una partita dominata dai calciatori, che firmano tutti i punti della ripresa. Al 5’ Canale pareggia nuovamente il risultato, poi però Sulpis centra per due volte i pali, al 10’ e al 25’, fissando il risultato sul definitivo 20 – 14.

Il Blugeo Rugby Colorno paga la poca disciplina mostrata in campo che ha permesso ad un calciatore preciso come Sulpis di avere così tante occasione di andare per i pali. La classifica rimane comunque molto positiva per la squadra di Mordacci e Prestera che, nonostante la vetta persa, mantiene quattro punti di vantaggio su Noceto, cinque su Firenze e sette sulla Lazio, che proprio grazie alla vittoria di oggi rientra in zona play off.

Ora c’è tempo per ricaricare un po’ le batterie e recuperare qualche giocatore non al meglio fisicamente prima delle ultime quattro partite del girone di andata. Prossimo appuntamento per il Blugeo Rugby Colorno è la partita casalinga del 29 novembre contro il Livorno Rugby 1931.

Il tabellino:

MANTOVANI LAZIO – BLUGEO COLORNO 20-14 (4-1)
Marcatori: 1’ meta Terzi, n.t.; 7’ C.P. Canale; 9’ meta Gargiullo, n.t.; 16’ C.P. Sulpis; 22’ C.P. Sulpis; 30’ C.P. Canale; 42’ C.P. Sulpis; Secondo Tempo: 45 C.P. Canale; 10’ C.P. Sulpis; 25’ C.P. Sulpis.

Mantovani Lazio: De Angelis (72 Rota), Sepe, Sulpis, Manu, Molaioli (40 Bonavolontà), Gargiullo, Giangrande, Pelizzari (53 Di Laura), Mannucci, Nitoglia (62 Riedi); Zamboni, Siddons; Pettinari (46 Lorenzini), Jimenez (46 Garfagnoli), Cannone (72 Ricci). All. Esposito.

Blugeo Rugby Colorno: Cook, Cantusci, Varrella, Spadaro, Terzi (50 Palumbo), Canale, Bressons (62 Brandizzi), Da Lisca (50 Zitelli), Pascu, Stead, Lopez, Nicol (65 Vedrani), Golfetti (58 Turroni), Privitera, Tripodi (58 Russo). All. Mordacci/Prestera.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby