Entra in contatto:
castello tommaso zebre rugby

Rugby

Castello, McKinley e Semenzato si aggregano alle Zebre Rugby per la trasferta a Belfast

Castello, McKinley e Semenzato si aggregano alle Zebre Rugby per la trasferta a Belfast

Le Zebre Rugby si sono ritrovate questa mattina alla Cittadella del Rugby di Parma agli ordini dello staff tecnico bianconero. Archiviata la gara casalinga di domenica scorsa contro Leinster il XV del Nord-Ovest prepara la prossima partita: la trasferta di Guinness PRO12 di venerdì sera a Belfast contro Ulster Rugby, quarto avversario irlandese consecutivo per i bianconeri. Per la sfida contro la franchigia dell’Irlanda del Nord le Zebre potranno contare anche su tre giocatori aggregati dai rispettivi club del massimo campionato italiano Eccellenza; si tratta del centro Tommaso Castello (Rugby Calvisano), dell’apertura Ian McKinley (Rugby Viadana 1970) e del mediano di mischia Fabio Semenzato (Mogliano Rugby).

McKinley e Semenzato, dopo l’esperienza in bianconero d’inizio stagione, sono scesi in campo con la maglia zebrata anche nell’ultima sfida contro Leinster allo Stadio Lanfranchi mentre Castello –convocato con la nazionale azzurra nell’edizione in corso del RBS 6 Nazioni- ha all’attivo tre presenze stagionali con le Zebre nel Guinness PRO12; tutte ottenute nella finestra del mondiale 2015 del mese di Ottobre.

Il club ha riaccolto oggi anche i nazionali impegnati lo scorso weekend nel terzo turno del Sei Nazioni; il calendario del torneo internazionale osserverà l’ultimo turno di riposo il prossimo fine settimana. Attese per domani le convocazioni per gli ultimi due turni con l’Italia in trasferta contro Irlanda e Galles.

Giovedì la partenza delle Zebre Rugby per l’Irlanda del Nord e l’annuncio della formazione che scenderà in campo al Kingspan Stadium alle 20.35 italiane nel 17esimo turno del torneo celtico.

(Nella foto il centro Tommaso Castello in azione a settembre al Rodney Parade di Newport con le Zebre Rugby)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby