Entra in contatto:
carrinocetounder20 289830032

Rugby

Rugby Under 20: Noceto vince il derby con il Gran e conquista la vetta

Rugby Under 20: Noceto vince il derby con il Gran e conquista la vetta

Il Noceto ci prende gusto e per la seconda volta in sette giorni espugna i campi di Moletolo, sponda Gran. Dopo la vittoria (17 a 5) dell'under 18 domenica scorsa, è stata l'under 20 di Federico Maida a far proprio il derby nel campionato di elite gruppo 1 (16-29 il finale).

Una vittoria netta, conquistata col bonus delle quattro mete, che proietta il Vibu Noceto in testa alla classifica: il ritiro delle Fiamme Oro Roma e il prossimo annullamento di tutte le partite fin qui giocate dai “poliziotti” romani che i nocetani ancora non avevano affrontato consentirà di scavalcare la Lazio in vetta.

Il Noceto scende in campo con la consueta determinazione nonostante i cugini del Gran richiamano dalla rosa di prima squadra i propri gioielli e si presentino in campo con ben sei nazionali, convocati per il raduno di Tirrenia per questa settimana. Maida schiera il solo Pepoli, pur avendo a disposizione Majstorovic e Ferrarini.
L’incontro vive i primi minuti con poche emozioni dove le squadre, condizionate da troppo tatticismo e tensione, non riescono ad esprimersi. Meglio il Gran che si porta in vantaggio per 6 a 0 grazie ad un piazzato (Mortali) e ad un drop (Silva). La prima meta dell’incontro è spettacolare. Il mediano di mischia del Noceto Zucconi recupera un pallone in fondo alla touche, con un paio di finte si libera dei primi difensori per concludere in meta dopo un’ulteriore serie di slalom. Ruffolo trasforma. Si va al riposo 7 a 6 per il Noceto. Nella ripresa i nocetani pigiano sull’acceleratore e l’equilibrio della partita si sposta a loro favore. Devodier fa valere tutto il suo fisico e schiaccia in metta. Ruffolo non sbaglia la trasformazione (6-14). La reazione del Gran no si fa attendere e con una bella azione corale manda in meta D’Oria (11 – 14). Ruffolo riporta avanti il Noceto con un piazzato (11 – 17). Il Gran si rifà sotto e da una touche arriva la meta di Carretta. Silva manda la difficile trasformazione a stamparsi sul palo (16 – 17). A questo punto la partita non ha più storia. I nocetani vogliono dimostrare di meritare il posto in classifica e prendono decisamente in mano le redini dell’incontro. Prima è Pepoli a varcare la linea di meta dei parmensi (Ruffolo trasforma per il 16 a 24) quindi è Bonicelli a chiudere lo “score” (16 a 29) con una meta costruita e fortemente voluta dal tallonatore Balboni.
Partita combattuta, da derby vero, ma corretta, ben diretta dall’arbitro Grandi di Ravenna.

Queste le formazioni:
Gran: Torri, Fava, Silva, Alberghini, Malato, Mortali, Torelli, Bashford, Felisa, Carretta, Frattalocchi, Santelli, Fazzari, Manici e Camin
a disp: Bertozzi, Bonatti, Mitev, Barbieri, D’Oria, Zilli e Pattini
All: Bottarelli e Silva

Vibu Noceto
: Ruffolo F, Bergonzini, Carritiello, Albertini, Messina(Bonicelli), Panetti, Zucconi, Pepoli, Fassari, Ruffolo E, Battarino (Fornasari), Devodier (Righi), Menichelli, Balboni e Ciprietti
a disposizione: Saracco, Singh, Ferri e Mori
All. Federico Maida

Questa la classifica (con lo storno dei punti conquistati contro le Fiamme Oro)

Vibu Noceto 28
Lazio e Padova 27
Treviso 22
Viadana e Futura Park Roma 18
Firenze e San Donà 15
Calvisano 14
Gran Parma e Tarvisium 0

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby