© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Rugby

Colorno riceve gli Amatori Milano. Vibu Noceto ospita il Firenze Rugby

Colorno riceve gli Amatori Milano. Vibu Noceto ospita il Firenze Rugby

Cambio di programma per il Blugeo Rugby Colorno, che avrebbe dovuto andare in trasferta a Milano per affrontare gli Amatori Milano. Invece, la partita si giocherà Â  a campi invertiti, così saranno i lombardi a scendere in Emilia.

L’incontro, valido per la nona giornata del Campionato Nazionale di Serie A, girone 1 si giocherà allo stadio G. Maini, in via Ferrari 24/26 a Colorno, alle ore 14,30. Gli Amatori Milano sono una delle squadre storiche e più vincenti d’Italia con ben 18 scudetti vinti, anche se l’ultimo risale alla stagione sportiva 1995/1996.

La partita è di quelle da non sottovalutare perché i milanesi devono assolutamente vincere per rimanere agganciati alla zona play off. La squadra di Cutitta ha sicuramente in Dennis Dallan, ex nazionale azzurro, una delle sue pedine fondamentali, a cui si aggiunge l’apertura australiana David Harvey, preciso al piede ed in grado di fare la differenza anche con l’ovale in mano. Motivazioni particolari le avrà l’ex biancorosso Daniele Pallaro, che sta giocando da numero 8.

Il Direttore Sportivo dell’Amatori, Massimo Giovannelli, un grandissimo del rugby italiano, chiederà ai suoi giocatori una prestazione particolare in quanto anche lui ha militato a Colorno, prima di andare a chiudere la carriera da giocatore a Milano. I ragazzi di Michele Mordacci e Cristian Prestera dovranno stare quindi molto attenti e scendere in campo concentrati. Una vittoria domenica sarebbe molto importante per affrontare al meglio il derby con il Vibu Noceto di domenica 13 dicembre.

I biancorossi contro Livorno, hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra mentalmente solida, in grado di sfruttare a proprio vantaggio le debolezze degli avversari e di restare unita di fronte alle difficoltà. Potranno inoltre approfittare dell’ottima forma di tutto il pacchetto di mischia, che domenica scorsa a surclassato quello avversario gettando le basi per la vittoria ottenuta.

Blugeo Rugby Colorno: 15 Ross Cook 14 Umberto Cantusci 13 Marco Palumbo 12 Claudio Spadaro 11 Alessandro Aimi 10 Alejandro Canale 9 Marco Brandizzi 8 Alessandro Da Lisca 7 Matteo Zitelli 6 Daniel Stead 5 Andrea Sola 4 Francisco Lopez 3 Vittorio Golfetti 2 Mario Sanfelici 1 Flavio Tripodi.

A Disposizione: Claudio Russo, Raffaele Privitera, Gabriele Turroni, Federico Zani, Damiano Vedrani, Matthew Bressons, Elia Lauri, Ivano Iemmi

QUI VIBU NOCETO. Dopo la vittoria di sette giorni fa contro il Piacenza e in attesa del derby della prossima settimana contro il Colorno, il Vibu Noceto affronta domani pomeriggio una sfida opiena di insidie. L’avversario si chiama Firenze Rugby 1931. Anche i toscano sono reduci da una vittoria, contro Udine (22-16) e hanno il morale alto. Un solo punto divide le due squadre in classifica (Noceto è in vantaggio).

Formazione: Garulli, Alfonsi, Majstorovic, Damiani, Samuele, Anversa, Frati M., Ferrarini, Maestri, Del Nevo, Andrews, Roldan, Pozzi, Saccomani, Scarparo.
A disposizione: Maio, Mancuso, Pardeep, Di Marco, Ruffolo F., Passera, Tobia, Pepoli, Balboni.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby