Entra in contatto:
amaori parma rugby 4

Rugby

Rugby Serie B: l’Amatori Parma in casa contro il Cus Perugia

Rugby Serie B: l’Amatori Parma in casa contro il Cus Perugia

Tutte in campo le giovanili blu celesti nel fine settimana con la Cittadella del Rugby ad ospitare in casa tutte le compagini dell’Amatori Parma con l’esclusione del mini rugby impegnato sabato a Colorno. Domenica doppio scontro con Perugia con i seniores e l’under 16 mentre l’under 18 riceverà il Colorno. Triangolare sabato per la 14 che ospita Noceto e Lanfranco.

Serie B
Ostico incontro casalingo per l’Amatori Parma domenica quando a Moletolo arriverà il Cus Perugia retrocesso lo scorso campionato dalla serie A e che attualmente occupa la sesta posizione in classifica con 3 vittorie ed una sconfitta contro Modena ma capaci domenica scorsa di battere in rimonta l’ex capolista Bologna. Rispetto alle ultime uscite coach Viappiani avrà a disposizione quasi l’intera rosa con l’infermeria che si sta lentamente svuotando e il rientro del terza linea Amin Fawzi appiedato dal giudice sportivo per 3 settimane a causa dell’espulsione alla prima giornata di campionato. Galvanizzato dalla prima vittoria in campionato di domenica scorsa a Jesi, l’ambiente è carico e ciò fa ben sperare per il primo di due incontri cruciali prima della sosta in cui i blu celesti affronteranno oltre agli umbri in casa, anche l’ambizioso Bologna all’Arcoveggio la settimana prossima, squadra che punta in pochi anni a raggiungere il massimo campionato italiano. Il match, il cui calcio di inizio è fissato alle 14.30 a Moletolo, sarà diretto dall’arbitro signor Fabrizio Capano.

Under 18
Aspettando il match della prima squadra, partita da non perdere domenica mattina a Moletolo dove per la ripresa del campionato under 18 elite, dove è in programma il derby con i rivieraschi del Colorno galvanizzati dal successo nell’ultimo turno prima della sosta sulla Rugby Parma. alle 11.00 quindi tutti alla Cittadella del rugby a tifare per i blu celesti nel derby con i bianco rossi.

Under 16
Ancora scontro tra l’Amatori e gli universitari Perugini, i ragazzi di Piovan e Grasso ospiteranno a Moletolo il Rugby Perugia per il terzo turno del campionato elite. Partita aperta a qualsiasi risultato con le due squadre che arrivano all’appuntamento ancora imbattute ai piani alti della classifica, i blu celesti al terzo posto ad un punto dalla vetta ed uno di vantaggio sui cussini grazie al bonus offensivo ottenuto domenica scorsa a Siena. Calcio d’inizio alle 13.30 a Moletolo.

Under 14
Triangolare per i blu celesti nel challenge regionale di categoria, a Moletolo arriveranno i cugini della Rugby Noceto, già vincitori su questo campo alcune settimane fa, e i Modenesi del Lanfranco. Prima partita alle 16.30.

Minirugby
Anticipo al sabato pomeriggio per il mini rugby dell’Amatori Parma che a partire dalle 15.30 parteciperà in massa al concentramento regionale di Colorno schierando l’under 6 e due squadre per le under 8, 10 e 12.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby