Entra in contatto:

Rugby

Rugby A1: Vibu Noceto a Udine, il Blugeo Colorno riceve Piacenza

Rugby A1: Vibu Noceto a Udine, il Blugeo Colorno riceve Piacenza

Nella seconda giornata del girone di ritorno il Vibu Noceto sull'insidioso campo di Udine cerca punti per completare la rincorsa sul Mogliano capolista; il Blugeo Colorno riceve un Piacenza in grandi difficoltà Â  economiche.

Il Vibu Noceto a Udine ritrova capitan Orlandi

Per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie A, il Vibu Noceto va in trasferta a Udine. Alla buona notizia del rientro in squadra del capitano Andrea Orlandi, fermo da qualche mese per infortunio, fa riscontro l’assenza certa di Ferrarini (dovrà stare a riposo un paio di settimane) e Maio (stiramento muscolare). In dubbio sino al test previsto per sabato mattina, la possibilità di schierare Del Nevo. “Nel corso della settimana – dice Pippo Frati – abbiamo soprattutto lavorato sul ritmo partita, elemento che ci è mancato nell’incontro di domenica scorsa contro il San Donà. Abbiamo analizzato insieme ai ragazzi questa partita e siamo giunti alla conclusione che l’unico fatto positivo, alla fine, è stato il risultato. Una prova non certamente esaltante, proprio sul versante del ritmo, che a Udine certamente non può bastare per portare a casa la vittoria”.

Vibu Noceto: Garulli, Santillo, Majstorovic, Damiani, Passera, Anversa, Frati M., Andrews, ORlandi, Del Nevo, Boggiani, Roldan, Pozzi, Saccomani, Scarparo.
A disposizione: Pardeep, Mancuso, Maestri, Di Marco, Alfonsi, Tobia, Guidetti.

Allenatore: Filippo Frati

Il Blugeo Rugby Colorno ospita Piacenza

Alle 14,30 di domani il Blugeo Rugby Colorno torna a giocare davanti al pubblico amico. La seconda giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A girone 1 prevede la sfida tra i biancorossi e il Piacenza Rugby Club 1947, sfida valida anche per la Coppa del Ducato.

Durante la pausa natalizia la formazione piacentina ha perso diversi elementi importanti come Berzieri, Peens, Spies, Dusi, Todini, Fornari, Baracchi e Michetti, che hanno scelto di accasarsi in altri club visto il difficile momento societario che sta affrontando il Piacenza Rugby. La situazione è difficile al punto tale che la stampa locale teme che gli uomini di Franchi non si presenteranno nemmeno a Colorno visto l’esiguo numero di giocatori in rosa. Il XV piacentino domenica sarà comunque molto rimaneggiato ed imbottito di giovani.

«Siamo a conoscenze delle enormi difficoltà che sta affrontando il Piacenza Rugby, ma non ci interessa. Domenica noi scenderemo in campo per dare il massimo e vincere, esattamente come contro qualsiasi altro avversario», hanno dichiarato gli allenatori del Blugeo Rugby Colorno Michele Mordacci e Cristian Prestera.

I biancorossi devono cercare di segnare il maggior numero di mete possibili per prendere il bonus in campionato e accumulare punti nella classifica della Coppa del Ducato

Blugeo Colorno: 15 Ross Cook; 14 Elia Lauri; 13 Wayne Hughson; 12 Claudio Spadaro; 11 Alessandro Terzi; 10 Alejandro Canale; 9 Marco Brandizzi; 8 Daniel Stead (Cap); 7 Damiano Vedrani; 6 Matteo Zitelli; 5 Stephen Nicol; 4 Liviu Pascu; 3 Flavio Tripodi; Federico Zani; 1 Michele Bellingeri

A disposizione: Claudio Russo; Raffaele Privitera; Vittorio Golfetti; Alessandro Da Lisca; Francisco Lopez; Matthew Bressons; Stefano Varrella; Michele Iemmi

Allenatori: Michele Mordacci e Cristian Prestera

Rugby A1, 13a giornata, domenica 17 gennaio h.14,30

Amatori Milano – Marchiol Mogliano arb. Cason (Rovigo)

Giunti Firenze 1931 – Zhermack Badia arb. Passacantando (L’Aquila)

Blugeo Colorno – Piacenza Rugby arb. Roscini (Milano)

Udine Rugby – Vibu Noceto arb. Vivarini (Padova)

Mantovani Lazio – Livorno Rugby arb. Cammyrudki (SRU) – ore 15.00

Orved San Donà – Rugby Banco di Brescia arb. Meanti (Crema)

Classifica
: Marchiol Mogliano* punti 41; Vibu Noceto* 39; Mantovani Lazio* 38; Blugeo Colorno* 37; Giunti Firenze** 31; Orved San Donà* 25; Livorno* 23; Amatori Milano* 21; Udine RFC* 16; Piacenza Rugby** 14; Zhermack Badia* 11; Rugby Banco di Brescia* 10

*una partita in meno **due partite in meno

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby