Entra in contatto:
6naz femm 963655351

Rugby

6 Nazioni femminile a Noceto: tutte gli eventi che precedono Italia – Inghilterra. Madrina Benedetta Mazza

6 Nazioni femminile a Noceto: tutte gli eventi che precedono Italia – Inghilterra. Madrina Benedetta Mazza

Noceto si appresta ad ospitare la partita del 6 Nazioni femminile, che vedrà Â  le Azzurre opposte alle campionesse in carica dell'Inghilterra, sabato 13 febbraio alle ore 14.30 al "Nando Capra".

Per l’occasione, allo scopo di promuovere questo importante evento, il Rugby Noceto, a cui è affidata l’organizzazione del match, ha organizzato una serie di attività collaterali.

La squadra azzurra arriverà oggi a Noceto dove sosterrà il suo primo allenamento nell’impianto che ospiterà l’incontro (17.00 – 19.00).
Il giorno successivo al termine dell’allenamento mattutino che l’Italia sosterrà a Fidenza (ore 9.30 – 11.30), le Azzurre saranno prima nelle scuole di Noceto per promuovere l’evento e poi, a mezzogiorno, ospiti della Municipalità per una breve cerimonia di benvenuto.
Terminato l’allenamento del pomeriggio, le ragazze della Nazionale vestiranno grembiuli e cappelloni presso la cascina “Nocetoparmaovest”, per un incontro con la cultura gastronomica del territorio. In cattedra, a far da docenti, il gruppo delle Fornello di Parma che con le Azzurre cucineranno due piatti tipici: risotto ai funghi di Borgotaro e la “rosa di Parma”.

Venerdì 12, allenamento e seconda visita nelle scuole. Nel tardo pomeriggio la comitiva italiana visiterà a Parma la mostra di arte moderna e contemporanea “Nove100”. Alle ore 20.00 i dirigenti delle due delegazioni si incontreranno per la cena ufficiale di rito.

Benedetta Mazza Rugby Noceto 1 557655747

A far da antipasto ad Italia – Inghilterra (madrina d’eccezione dell’evento Benedetta Mazza, , circa un’ora e mezza prima del match, una partita amichevole tra una Selezione Under 18 delle miglior giocatrici del Nord Italia e la Rugby Academy di Noceto. Chiuderà il programma sul campo il match tra le giovanissime U14 di Noceto che ospiteranno le pari età del Monza.

Sarà la splendida Benedetta Mazza (nelle foto) a vestire i panni di madrina dell’evento. Parmigiana doc, Benedetta si è aggiudicata il concorso di Miss Parma nel 2008 e l’anno successivo è approdata a miss italia. attualmente siede al fianco del celebre conduttore Carlo Conti nella trasmissione L’Eredita in onda tutte le sere su rai uno prima del tg. Per la società Rugby Noceto e per l intero movimento rugbistico è motivo di grande soddisfazione che la Mazza abbia accettato di presenziare alla partita che per Noceto rappresenta l’evento sportivo dell’anno.

Benedetta Mazza2 906620447

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby