Entra in contatto:
rugby f 12 740142486

Rugby

Noceto: oggi Italia – Inghilterra, domani il big match di A1 tra Vibu e Lazio

Noceto: oggi Italia – Inghilterra, domani il big match di A1 tra Vibu e Lazio

Doppio imperdibile appuntamento in questo week end al Nando Capra di Noceto: alle 14,30 va in scena l'incontro valido per il Sei Nazioni Femminile tra la Nazionale Italiana e quella Inglese, …

… domenica sempre alle 14,30 è in programma il recupero della partita tra Vibu Noceto e Mantovani Lazio, rinviata il 20 dicembre per neve. Un incontro estremamente interessante anche guardando la classifica. Il Noceto è primo a 52 punti, la Lazio quarta a 47, ma deve recuperare la partita casalinga con il Piacenza, per cui è facile ipotizzare vinca col bonus. Virtualmente la squadra romana si può pertanto considerare a pari merito del Noceto a quota 52.
“La partita è fondamentale per entrambe, per cui ci aspettiamo grande battaglia. Fin da settembre ho indicato nel Mantovani Lazio la squadra più attrezzata per chiudere in testa il campionato, anche alla luce dell’inserimento di Siddons e Manu. In questi quindici giorni dall’ultima partita col Milano ci siamo allenati in condizioni difficili: campi ghiacciati la prima settimana, un mare di fango quest’ultima settimana. Ciononostante abbiamo preparato bene l’incontro anche grazie al grande entusiasmo e alla professionalità dei miei ragazzi, due elementi che contribuiscono a farci stare lassù, in cima alla classifica”.
Questa la formazione annunciata: Garulli, Alfonsi, Majstorovic, Damiani, Santillo, Anversa, Frati, Andrews, Del Nevo, Orlandi, Boggiani, Roldan, Pardeep, Saccomani, Scarparo
A disposizione: Maio, Mancuso, Pozzi, Minari, Di Marco, Tobia, Passera
Arbitro Cason di Rovigo

Oggi alle 14,30 ITALIA – INGHILTERRA

Tutto pronto al Nando Capra di Noceto per la sfida di questo pomeriggio tra Italia e Inghilterra (calcio d’inizio ore 14.30). Ieri, al termine dell’allenamento mattutino, i tecnici Andrea Di Giandomenico e Luca Bot hanno comunicato la formazione.

Ad eccezione della Gini, che sostituisce l’infortunata Severin, confermata la squadra scesa in campo contro l’Irlanda. Assenza pesante che si va ad aggiungere a quella della Stefan, come conferma il tecnico Di Giandomenico: “Sicuramente risentiremo della mancanza della Severin e della Stefan fondamentali per il nostro pacchetto di mischia. Tuttavia credo che potremo fare bene, perché il nostro è un pacchetto valido, e sono sicuro che possiamo contrastare quello inglese.”

L’Inghilterra è senza dubbio la squadra più forte del torneo. Il tecnico Di Giandomenico è consapevole, come tutta la squadra, della forza delle avversarie, che vincono il torneo da quattro anni consecutivi, ma non si nasconde: “Loro sono la squadra da battere, ma quello che voglio è vedere la stessa grinta e intensità mostrata contro l’Irlanda. Loro dispongono di un ottimo XV, forti soprattutto con gli avanti ed in fase di conquista, ma non ci dobbiamo fare intimidire La difesa è il nostro punto di forza e confermare la nostra solidità difensiva è la priorità che ci siamo imposti per queste prime due gare del 6 nazioni”.

Questa la formazione che affronterà l’Inghilterra:
15 – Manuela FURLAN (BENETTON TREVISO, 6 caps)
14 –Sara BARATTIN (RUGBY CASALE, 23 caps)
13 – Maria Grazia CIOFFI (US RUGBY BENEVENTO, 5 CAPS)
12 – Paola ZANGIROLAMI (SITAM RIVIERA DEL BRENTA, 34 caps)
11 – Maria Diletta VERONESE (VALSUGANA RUGBY PADOVA, 5 caps)
10 – Veronica SCHIAVON (SITAM RIVIERA DEL BRENTA, 39 caps)
9 – Michela TONDINELLI (BENETTON TREVISO, 64 caps)
8 – Silvia GAUDINO (RUGBY MONZA 1949, 34 caps)
7 – Michela ESTE (BENETTON TREVISO, 9 caps)
6 – Giuliana CAMPANELLA (RED&BLU RUGBY, 44 caps)
5 – Daniela GINI (RED&BLU RUGBY, 47 caps)
4 – Sara PETTINELLI (RED&BLU RUGBY, 20 caps)
3 – Lucia GAI (SITAM RIVIERA DEL BRENTA, 4 caps)
2 – Silvia PERON (SITAM RIVIERA DEL BRENTA, 19 caps)
1 – Elisa CUCCHIELLA (RED&BLU RUGBY, 29 caps)

A disposizione
16 – Maria Beatrice DENZA (RED&BLU RUGBY, 4 caps)
17 – Alice TREVISAN (SITAM RIVIERA DEL BRENTA 2 caps)
18 – Cristina MOLIC (SITAM RIVIERA DEL BRENTA, 3 caps)
19 – Cecilia ZUBLENA (RUGBY SASSENAGE ISERE, 5 caps)
20 – Valentina SCHIAVON (SITAM RIVIERA DEL BRENTA, 32 caps)
21 – Silvia PIZZATI (SITAM RIVIERA DEL BRENTA, 48 caps)*
22 – Elisa ROCHAS (RUGBY MONZA 1949, 3 caps)

*Silvia Pizzati è stata convocata ieri mattina al posto dell’infortunata Severin

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby