Entra in contatto:
majstorovic 214660151

Rugby

Rugby A1: a Noceto sbarca la capolista Mogliano, Colorno in quel di Udine

Rugby A1: a Noceto sbarca la capolista Mogliano, Colorno in quel di Udine

Torna la serie A con la diciassettesima giornata e due importanti sfide per le parmensi Noceto e Colorno, impegnate rispettivamente in casa con il Mogliano Rugby e in Friuli sul terreno dell'Udine Rugby.

Fischio d’inizio alle 14,30, e fari ovviamente puntati soprattutto sulla sfida di Noceto, dove arrivano i veneti primi della classe.

QUI NOCETO

Il Vibu Rugby Noceto ospita oggi pomeriggio (arbitro Pennè di Milano) il Mogliano Rugby attualmente capoclassifica del campionato di A1. Pippo Frati forse per la prima volta dall’inizio di campionato può avere a disposizione l’intera rosa giocatori (tranne Filippo Ferrarini impegnato con la Nazionale under 20) in quanto la settimana di sosta è stata proficua per svuotare l’infermeria.
“Penso che la partita tra Noceto e Mogliano sia fondamentale per quanto riguarda l’ingrasso ai play off, per entrambe le squadre. Se i veneti sono primi in classifica è perché hanno dimostrato sul campo di essere una squadra di valore, con un ottimo allenatore e una propria caratteristica di gioco basata più sulla conquista del territorio che sul possesso e sul fatto di sfruttare al massimo gli errori altrui – ha detto alla vigilia l’allenatore nocetano – Se per contro il Noceto è dietro di soli tre punti ci sono le ragioni che giustificano questa posizione di alta classifica. Per questo siamo tutti consci dell’importanza di questo match e per questo ci siamo preparati come non mai. Peccato che il tempo non ci sia d’aiuto, in quanto ci eravamo preparati per un gioco improntato sul movimento della palla. Comunque abbiamo altre frecce al nostro arco e cercheremo di usarle tutte per vincere”.

Probabile formazione: Magri, Tobia, Majstorovic, Damiani, Santillo, Anversa, Frati, Andrews, Orlandi, Del Nevo, Boggiani, Roldan, Scarparo, Saccomani, Maio. A disposizione: Alfonsi, Garulli, Passera, Pozzi, Mancuso, Minari, Di Marco, Pardeep. All. Frati

QUI COLORNO

Il Blugeo Rugby Colorno questo pomeriggio sarà impegnato in trasferta sul campo dell’Udine Rugby Fc. I friulani sono quart’ultimi in classifica e sono reduci dalla sconfitta di misura (8–6) subita sul campo del Rugby Banco di Brescia ed hanno perso 5 delle ultime 6 partite facendo bottino pieno solo contro il Piacenza del dopo crisi, ma sono comunque un avversario da non sottovalutare perché hanno alcune buone individualità. I biancorossi arrivano a quest’appuntamento forti di tre vittorie consecutive, tutte con bonus, giunte al termine di tre partite giocate con autorità. Nella gara di andata i ragazzi di Michele Mordacci e Cristian Prestera hanno vinto 30–10 con un’ottima prestazione che tenteranno di replicare domenica a Udine per rimanere ai vertici della classifica e approfittare del risultato del match clou di giornata tra Noceto e Mogliano.

Probabile formazione: Cook, Cantusci, Palumbo, Spadaro, Iemmi, Canale, Brandizzi, Stead (Cap), Pascu, Falzone, Lopez, Nicol, Tripodi, Privitera, Russo. A disposizione: Golfetti, Bellingeri, Zani, Zitelli, Luna, Vedrani, Bressons, Hughson. All. Mordacci e Prestera

IL PROGRAMMA

Serie A1 (domani h. 14,30)
Livorno Rugby – Piacenza Rugby oggi h.16
Amatori Milano – Orved San Donà
Zhermack Badia – Rugby Banco di Brescia
Mantovani Lazio – Giunti Firenze 1931
Udine RFC – BluGeo Colorno
Vibu Noceto – Marchiol Mogliano

LA CLASSIFICA

Marchiol Mogliano punti 60; BluGeo Colorno 58; Vibu Noceto 57; Mantovani Lazio* 56; Giunti Firenze 50; Orved San Donà 39; Amatori Milano 31; Livorno Rugby 30; Udine RFC 24; Rugby Banco di Brescia 19; Zhermack Badia 16; Piacenza Rugby* 10
*una partita in meno
Piacenza Rugby penalizzato di quattro punti

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby