Entra in contatto:

Rugby

5 cambi nel XV delle Zebre per il test match di domani a Cardiff

5 cambi nel XV delle Zebre per il test match di domani a Cardiff

Archiviato il test match di Ealing che ha visto gli Inglesi imporsi 42-12 di fronte al proprio pubblico, le Zebre sono arrivate a Cardiff domenica scorsa in vista della loro seconda sfida amichevole della stagione 2022/23.

Venerdì 9 settembre Sisi e compagni saranno infatti attesi sul sintetico del Cardiff Arms Park dai CardiffRugby, formazione reduce da un ko per 42-17 in amichevole in casa degli Inglesi del Gloucester. Gli atleti della franchigia federale hanno affrontato la compagine gallese in 17 scontri ufficiali, ma quello di domani sera sarà il primo test match di sempre tra le due squadre; il calcio di inizio della partita è in programma alle ore 20:00 italiane. La gara non sarà prodotta, ma sarà possibile seguire la cronaca testuale del match sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag #CARvZEB.

Sono sempre 33 i giocatori a disposizione di coach Roselli per questa tournee nel Regno Unito. Il tecnico romano dovrà tuttavia fare a meno del centro Tommaso Boni e del pilone sinistro Daniele Rimpelli rientrati in Italia sabato scorso a margine della sfida con Ealing, avendo rispettivamente riportato un trauma al collo e un trauma distorsivo al ginocchio.
In settimana si sono uniti al gruppo i due giovani piloni Riccardo Genovese e Mattia Mazzanti, entrati in rosa quest’anno.

Complessivamente, sono cinque i cambi nel XV titolare scelto per l’incontro con i nerazzurri. Lo staff tecnico gialloblù mantiene inalterata la linea dei trequarti ma muove cinque pedine nel pacchetto di mischia dove si vedono il n° 3 Muhamed Hasa, il 37 volte Azzurro Joshua Furno e i tre atleti di terza linea Luca Andreani, Taina Fox-Matamua e MJ Pelser, in meta sabato scorso a Ealing.

La formazione delle Zebre che venerdì 9 settembre alle ore 20:00 italiane scenderà in campo al Cardiff Arms Park nel test match estivo contro i Cardiff Rugby:

15. Richard Kriel (0)

14. Pierre Bruno (37)

13. Erich Cronjé (16)

12. Enrico Lucchin (39)

11. Jacopo Trulla (24)

10. Tiff Eden (0)

9. Chris Cook (3)

8. Taina Fox-Matamua (6)

7. MJ Pelser (0)

6. Luca Andreani (17)

5. Joshua Furno (18)

4. David Sisi (Cap) (80)

3. Muhamed Hasa (0)

2. Luca Bigi (32)

1. Paolo Buonfiglio (26)

A disposizione: Bianchi, Caputo, Fusco, Genovese, Gesi, Jelic, Krumov, Manfredi, Mazzanti, Neculai, Pani, Pitinari, Ribaldi, Ruggeri, Smith Jr, Uys, Volpi, Zambonin

Cardiff Rugby: 15. Jacob Beetham, 14. Owen Lane, 13. Rey Lee-Lo, 12. Max Llewellyn, 11. Aled Summerhill, 10. Jarrod Evans, 9. Lloyd Williams, 8. Josh Turnbull (Cap), 7. Thomas Young, 6. James Botham, 5. Seb Davies, 4. Matthew Screech, 3. Keiron Assiratti, 2. Kristian Dacey, 1. Corey Domachowski; All. Dai Young

A disposizione: Liam Belcher, Rhys Carré, Will Davies-King, Lopeti Timani, Rory Thornton, Teddy Williams, Shane Lewis-Hughes, Gwilym Bradley, Ellis Bevan, Rhys Priestland, Uilisi Halaholo, Mason Grady, Jason Harries, Matthew Morgan

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby