Entra in contatto:
u20parmaingalles 758246536

Rugby

Grande successo della trasferta in Galles dell'under 20 gialloblù

Grande successo della trasferta in Galles dell'under 20 gialloblù

E' riuscita con successo la trasferta in terra gallese organizzata dalla società Â  gialloblu per giocatori, allenatori, dirigenti e supporters della squadra under 20 della Rugby Parma …

… dal 18 al 21 marzo a Ynysybwl, caratterizzata da due grandi appuntamenti: la gara amichevole contro i pari età dello Ynysybwl RFC, il venerdì 19, ed il sabato la partita dell’Italia del Sei Nazioni al Millenium Stadium di Cardiff.

Tabellino dell’incontro:

UNDER 20: Ynysybwl RFC vs Rugby Parma Fc 15 -10 (pt 7 – 10)

Marcature: PT mnt Bonifazi, mnt Fratini, m tr Ynysybwl. ST mnt Ynysybwl, cp Ynysybwl.

Rugby Parma Fc: Bonifazi; Ippolito, Rivellini, Secchiati, Giannotti; Fratini, Basi; Rollo, Faraj, Manghi; Valmori, Ferrari; Rapone, Quagliotti, Abe.

Entrati nel corso del match: Cattaneo, Barbuti, Rosi, Tosi.

Aggregati al gruppo gli infortunati Uriati e Casalini.

L’allenatore gialloblu Riccardo Piovan ha commentato così questa trasferta:

“ E’ stata un’esperienza molto positiva per la squadra under 20 della Rugby Parma che venerdì sera nello stadio di Ynysybwl, in un campo molto pesante e sotto una pioggia torrenziale, ha disputato un’ottima prova contro i pari età gallesi. I nostri ragazzi sono partiti subito con il piede sull’acceleratore, realizzando due mete di bella fattura e giocando un rugby di movimento nonostante le pessime condizioni atmosferiche.

Nel primo tempo i ragazzi hanno sfiorato in almeno un paio di occasioni la terza meta, che probabilmente avrebbe chiuso l’incontro, ma invece quasi allo scadere i gallesi sono riusciti ad accorciare le distanze.

Nella ripresa i padroni di casa sono riusciti, anche grazie alla panchina più lunga della nostra, ad avere più forze fresche da mettere in campo, riuscendo così ad andare in vantaggio realizzando una meta ed allungando poi grazie ad un piazzato da 40 mt.

La Rugby Parma ha comunque lottato fino alla fine per cercare di ribaltare il risultato dell’incontro, ma gli errori soprattutto nell’ultimo passaggio hanno vanificato diverse azioni manovrate.

La squadra gallese, con alcuni giocatori Nazionali under 18 e under 19 in rosa, ha dimostrato di essere più cinica dei gialloblu e così è riuscita a portare a casa l’incontro.

Io e Daniele, come allenatori, siamo consapevoli che nel match di ritorno, quando la squadra gallese verrà a Parma a farci visita nel week end del 16 maggio, potremo disputare una partita in cui ribaltare il risultato dell’andata, lavorando sui nostri errori e sul come mettere in difficoltà i nostri avversari sui loro punti di forza.

Oltre alla gara penso che per i ragazzi rimarrà indelebile il ricordo di questa esperienza, la vita condivisa con il gruppo, che oltre alla gara disputata li ha anche visti partecipare all’incontro del Sei Nazioni al Millenium Stadium, e con tutto il favoloso gruppo di amici e sostenitori che ci hanno seguito in questa trasferta, che senza il loro aiuto non sarebbe stata possibile. Per cui anche a loro va il nostro grazie per aver permesso a noi ed ai ragazzi di vivere questa speciale avventura.”

Grande successo riscosso anche dal Terzo Tempo in cui tutti i partecipanti hanno potuto degustare i prodotti eno-gastronomici del nostro territorio, offerti dagli sponsor sempre vicini alla società, come il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, quello del Prosciutto Crudo di Parma, la ditta Branchi Prosciutti, la ditta Rodolfi Mansueto e l’azienda viticola Carra di Casatico.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby