© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Rugby

Super 10: eventi e manifestazioni collaterali, fervono i preparativi in vista del derby

Super 10: eventi e manifestazioni collaterali, fervono i preparativi in vista del derby

Fervono i preparativi in casa per il derby di Parma, che venerdì alle 19 nello stadio XXV Aprile a Moletolo vedrà Â  affrontarsi nella tredicesima giornata del Campionato di Super 10 le formazioni di Banca Monte Parma Rugby e Plusvalore Gran Parma Rugby.

L’incontro sarà trasmesso in diretta da Rai Sport Più. La biglietteria aprirà alle ore 17.30 e per cercare di gremire le tribune dello stadio la Società gialloblù ha deciso di omaggiare l’ingresso all’incontro per le donne, il biglietto unico uomo sarà in vendita a 10 euro (restano gratis gli under 16). Il derby smuoverà anche la classifica della Coppa del Ducato, manifestazione che vede in gara le compagini dell’antico territorio del Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla, partecipanti al Campionato Italiano di Super 10 ed alla Serie A1. Questa coppa per la classifica si avvale dei risultati ottenuti nei derby disputati dai partecipanti nei singoli campionati e a fine stagione saranno proclamate la squadre vincitrici.

Una commissione di giornalisti inoltre, in ogni incontro, assegnerà il premio al miglior giocatore italiano under 23. Diverse saranno le attività collaterali organizzate per trasformare la stracittadina in un vero e proprio evento, una festa, a cui è invitata tutta la città. Si inizierà con l’apertura dell’Area Ospitalità Gialloblu alle 18, alle 19 ci sarà il calcio d’inizio, tra il primo ed il secondo tempo ci sarà la sfilata in campo delle squadre giovanili, che coinvolgerà i bambini della Rugby Parma e dell’Amatori, come previsto dall’accordo di amicizia sportiva sottoscritto dalle due Società ad inizio stagione, sarà inoltre allestita una zona Terzo Tempo che resterà aperta fino a tarda sera dove si potranno mangiare in compagnia dei giocatori tagliatelle al ragù e alle vongole, salsicce, patatine fritte.

Ma in questa occasione non si dimenticherà la solidarietà, infatti la Rugby Parma per cercare di sostenere il giornalista Francesco Canali, affetto da SLA, nella sua impresa ha deciso di realizzare delle maglie ad hoc per questa gara. Le maglie gialloblu ufficiali dell’incontro, al termine della gara, saranno messe in parte all’asta benefica, che prenderà il via al termine del derby e resterà aperta per 10 giorni (per partecipare all’asta delle maglie sarà sufficiente inviare una mail con la propria offerta all’indirizzo e-mail ufficiostampa@rugbyparma.it, il prezzo base è di 50 euro) ed in parte in palio alla riffa, i cui biglietti saranno in vendita allo stadio durante la partita, e l’estrazione avverrà insieme ai giocatori durante il Terzo Tempo a fine gara. Il ricavato di queste iniziative andrà a favore del progetto “Vinci la SLA…di corsa a New York”

Il programma della manifestazione:

– 18: Apertura Area Ospitalità Gialloblu
– 19: Calcio d’inizio Banca Monte Parma vs Plusvalore Gran Parma
– 19.40: Nell’intervallo sfilata delle formazioni giovanili delle due Società e consegna della maglia a Francesco Canali
– 20.30: Premiazioni in campo e a seguire Terzo Tempo insieme alle squadre con birra, salsicce, tagliatelle al ragù e patatine fritte
– 21: Estrazione delle maglie messe in palio alla riffa e apertura ufficiale dell’asta

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby